Seleziona una pagina

La residenza per anziani Golden Heart è una casa di riposo a Frascati situata in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile della città di Roma. La struttura è costituita da un edificio suddiviso in diversi livelli, totalmente privo di barriere architettoniche e perfettamente agibile anche da chi ha problemi di deambulazione, circondato da un ampio giardino arredato con tavoli, sedie a sdraio e aree relax dove trascorrere i pomeriggi estivi. L’intento della residenza è quello di offrire ai propri ospiti un ambiente sicuro e gestito con la massima professionalità e competenza, un’assistenza medica e infermieristica disponibile 24 ore al giorno e una serie di servizi per migliorare la qualità della vita e rendere piacevole il soggiorno, rivolgendosi sia a chi necessita di un breve periodo di ricovero a causa di una convalescenza, sia a chi ha scelto di trasferirsi definitivamente, o comunque nel lungo termine, presso la struttura. Gli ospiti possono contare su un servizio di alta qualità, un ambiente dotato di ogni comfort, e nel contempo essere circondati da un’atmosfera intima e accogliente. Parenti e familiari sono sempre i benvenuti, in qualsiasi momento, con la possibilità di fermarsi a pranzo o a cena, avvisando la direzione tramite un messaggio lasciato in reception, e di partecipare ai momenti di condivisione e di interazione organizzati ogni settimana.

Assistenza medica e infermieristica sempre disponibile

Per garantire agli ospiti la massima sicurezza, l’assistenza medica e infermieristica e la presenza di operatori socio sanitari qualificati sono garantite in ogni momento, 24 ore su 24, con la possibilità di chiamare, in caso di emergenza, anche direttamente dalla camera, tramite l’apposito tasto. Un medico geriatra qualificato provvede a verificare costantemente lo stato di salute degli ospiti, effettuando visite periodiche e prescrivendo, se necessario, farmaci, terapie e visite specialistiche. Il fisioterapista è a disposizione degli ospiti sia per la lezione settimanale di ginnastica dolce, sia per fornire consulenze specialistiche personalizzate ed elaborare piani terapeutici su misura in base alle diverse necessità ed esigenze. I pazienti che soffrono di patologie croniche e devono sottoporsi a visite ed esami di controllo periodici, possono richiedere che vengano effettuati all’interno della struttura, evitando di recarsi presso ambulatori medici esterni. Se, per qualche motivo logistico, non fosse possibile, gli ospiti possono comunque usufruire del servizio di navetta, messo a loro disposizione dalla casa di riposo di Frascati, con il quale raggiungere facilmente qualsiasi destinazione.

Camere confortevoli e sicure

Gli ospiti della casa di riposo di Frascati sono alloggiati in camere doppie o, su richiesta, singole, arredate in un raffinato stile alberghiero e dotate di ogni tipo di comfort, dal telefono privato, all’impianto di climatizzazione, al campanello per le chiamate di emergenza. Tutte le camere dispongono di bagno privato e di uno o due balconi, e sono strutturate in maniera tale da poter consentire la completa agibilità anche gli utenti che devono utilizzare deambulatori o carrozzine. Il personale del residence si occupa delle operazioni quotidiane di riordino della camera e di pulizia, e provvede alla sanificazione dei servizi igienici e al cambio della biancheria in base alle necessità e alle richieste. Durante la giornata, gli ospiti sono liberi di rimanere in camera o di trascorrere il tempo negli spazi condivisi della struttura, sala di lettura, salotto con televisione e giardino e aree ricreative. Il personale di cucina serve i pasti nella sala ristorante, tuttavia gli ospiti possono chiedere di ricevere il servizio in camera. Ogni ospite è libero di personalizzare la propria camera come meglio desidera, decorandola con soprammobili, quadri e altri oggetti. Per chi ne fa richiesta, è attivo un servizio di lavanderia, stireria e guardaroba, gestito da operatori in grado di prendersi cura anche dei capi più delicati e di svolgere piccole operazioni di sartoria e riparazione.

Cucina interna e menù personalizzati

Prima colazione, pranzo, merenda e cena vengono preparati dalla cucina interna alla struttura, gestita da personale esperto e qualificato, utilizzando solo prodotti di alta qualità, ingredienti freschissimi e provenienti da produttori locali. Il menù varia in relazione alla stagione, offrendo quotidianamente una scelta di piatti semplici e naturali ma appetitosi, con il supporto di un dietologo, per poter garantire la conformità alle esigenze nutrizionali della terza età. Nel caso di problemi particolari, patologie croniche, allergie alimentari e intolleranze, gli ospiti possono richiedere un menù personalizzato e specifico, accordandosi con il medico e il personale di cucina, che terranno conto delle necessità, proponendo una selezione di piatti ideale. I familiari degli ospiti possono rimanere a pranzo o a cena semplicemente prenotandosi presso la reception, in modo da avvisare la direzione della loro presenza. In occasione di festività, ricorrenze e compleanni, la casa di riposo di Frascati dedica ai propri ospiti momenti piacevoli e divertenti, organizzati nella sala ristorante, proponendo menù speciali in relazione alle diverse occasioni: i familiari sono liberi di partecipare anche a questi eventi.

Servizi aggiuntivi e animazione

Oltre all’assistenza medica e infermieristica, alla ristorazione e alle pulizie in camera, la casa di riposo di Frascati propone ai propri ospiti una serie di servizi aggiuntivi, per facilitare la vita e rendere più confortevole il soggiorno. Parrucchiere e barbiere, manicure e pedicure sono sempre presenti e disponibili, per appuntamento o negli orari fissati preventivamente dalla direzione. La lavanderia / stireria offre anche il servizio di riparazioni sartoriali e la custodia dei capi durante il cambio di stagione. Il personale della reception è disponibile per ritirare la corrispondenza degli ospiti e per svolgere piccole commissioni di segreteria: pagamenti, disbrigo pratiche, prenotazione visite mediche e altro, inoltre, chi possiede oggetti preziosi e denaro contante, può avvalersi di una cassetta di sicurezza messa a disposizione dalla direzione, e depositare i propri beni, con l’impegno della tutela da parte della struttura. Per gli ospiti che ne fanno uso, sia le aree condivise che le camere sono dotate di connessione wifi. E’ disponibile un servizio di navetta per accompagnare gli ospiti in occasione di visite specialistiche, terapie, esami clinici o commissioni di qualsiasi genere, mentre per chi desidera un’assistenza spirituale e religiosa, la cappella del residence Golden Heart è sempre aperta e, ogni domenica e nelle festività, invita gli ospiti a partecipare alle funzioni sacre.

Chiama Ora
Richiedi informazioni