La casa di riposo Residenza Golden Heart è disponibile per soggiorni di breve e lunga durata, attrezzata per accogliere ospiti autosufficienti e non.

Se siete alla ricerca di una casa di riposo dove la cultura dell’ospitalità sia profondamente radicata e si traduca in una assistenza mirata agli ospiti, 24 ore al giorno, potete rivolgervi a noi con serenità.

Localizzata in prossimità di Vermicino, a cavallo tra Roma e Frascati, la casa di riposo è in una posizione privilegiata, comodamente raggiungibile e, allo stesso tempo, lontana dal caos metropolitano.

Abbiamo svariati anni di esperienza alle spalle e la professionalità del nostro personale ci consente di avere fama di affidabilità.

 

La casa di riposo dispone di una struttura moderna con ampi spazi collegati da passaggi privi di barriere architettoniche. L’intera struttura è sorvegliata, internamente ed esternamente, da un sistema di sicurezza telematico che consente al personale di garantire la sicurezza degli ospiti.

 

La nostra etica di lavoro

  • Il nostro personale è selezionato sulla base della professionalità ma anche di qualità personali come l’empatia, la discrezione, la cortesia. Questo ci consente di garantire ai nostri ospiti il miglior trattamento possibile, in linea con le nostre linee guida e la nostra attenzione all’accoglienza. Nella struttura lavorano operatori sanitari, infermieri e medici.
  • La disponibilità del personale nei confronti degli ospiti è costante nel corso delle 24 ore, in modo da poter fornire loro assistenza in qualsiasi momento ve ne sia bisogno.
  • Consideriamo importantissimo l’aspetto sociale e comunitario della vita in una casa di riposo. Per favorire la socializzazione il nostro personale organizza continuamente eventi ed attività che possano coinvolgere tutti gli ospiti della struttura.
  • Ci teniamo che la casa di riposo diventi un punto di riferimento per gli ospiti, specialmente per coloro che hanno difficoltà ad abbandonare i locali, dunque abbiamo provveduto ad organizzare una serie di servizi fruibili direttamente nella casa di riposo, dedicati al benessere ed alla cura della persona.

 

Dotazioni della casa di riposo

L’arredamento della casa di riposo è stato selezionato basandosi sulle necessità primarie, ovvero quelle di creare un ambiente accogliente e familiare, ma allo stesso tempo funzionale per tutti gli ospiti. Lo stile della casa si discosta quindi da quello degli alberghi tradizionali anche se non è certamente meno elegante.

Tra le aree comuni, sono a disposizione degli ospiti un bar, una palestra attrezzata, due sale apposite dedicate rispettivamente alla lettura ed alla televisione, un curatissimo giardino ed una cappella.

Tutti gli ambienti sono stati dotati delle necessarie strutture per consentire un comodo accesso anche agli ospiti con difficoltà di deambulazione.

 

Risiedere nella casa di riposo

Uno degli obiettivi durante la progettazione delle camere era quello di renderle il più possibile accoglienti e simili, non tanto nell’arredamento quanto nelle sensazioni che dovevano trasmettere, ad una dimora domestica. Il risultato di questi sforzi sono camere arredate secondo lo stile del resto della casa di riposo, ampie e luminose, dotate di tutta la mobilia necessaria ad una permanenza senza farsi mancare nulla: scrittoio e sedia, armadi capienti, mensole, attaccapanni, specchiera. In aggiunta a questo, ciascuna delle camere è dotata anche di telefono privato e televisione.

Nei bagni delle camere sono stati installati speciali sanitari con supporti addizionali che garantiscono una maggiore facilità di accesso e autonomia.

Per quanto concerne i pasti che vengono serviti presso la casa di riposo, la nostra cucina si specializza in reinterpretazioni più salutari dei migliori piatti della tradizione. Scegliamo con grande cura i nostri ingredienti, prediligendo la freschezza e la qualità, per essere certi di servire piatti tanto deliziosi quanto sani. Inoltre, la nostra cucina è sempre disponibile alla preparazione di menu speciali che rispondano alle esigenze dei nostri ospiti, siano regimi alimentari particolari, intolleranze ed allergie o altro ancora.

 

Vivere la casa di riposo

Una delle nostre più sincere convinzioni è che la qualità della vita non debba peggiorare quando si risiede in una casa di riposo ed uno dei modi migliori per migliorarla drasticamente è introdurre dei momenti di socializzazione positivi e stimolanti.

Il nostro personale organizza giornalmente attività ed eventi a cui tutti gli ospiti sono invitati a prendere parte e il cui contenuto varia costantemente, per interessare quante più persone possibile.

Anche se non vi è alcun obbligo di partecipazione, la vita nella casa di riposo si svolge secondo ritmi comuni:

  • La mattinata si apre con una colazione a buffet in stile italiano, con frutta e pasticceria fresca, latte, cereali e caffetteria espressa
  • Si prosegue con gli impegni di natura medica, visite ed analisi da effettuare direttamente in struttura, ritiro e visione dei referti.
  • La mattinata prosegue con attività di gruppo come ginnastica dolce, yoga per la terza età ed altre ancora. Questo è anche un buon momento per approfittare degli spazi comuni.
  • Il pranzo viene servito in un’area dedicata a tutti gli ospiti della struttura.
  • Nel pomeriggio lo staff propone normalmente svariate attività quali ad esempio tornei di carte, sempre allo scopo di favorire la socializzazione Il pomeriggio è anche un ottimo momento per approfittare degli spazi comuni, che sia la palestra o la sala lettura.
  • La cena viene servita in un’area dedicata a tutti gli ospiti, spesso con uno spettacolo di intrattenimento in sottofondo.
  • Nel dopocena, attività ed eventi di vario genere proposte dal personale della struttura, che possono includere serate tematiche, tornei, proiezioni, spettacoli di artisti di fama locale e nazionale.

Altre informazioni

La casa di riposo è disponibile ad accogliere ospiti sia per permanenze brevi che lunghe. In caso di una permanenza più prolungata sarà più agevole creare un piano di adattamento che consenta di adeguare i ritmi e le abitudini della casa di riposo a quelle dell’ospite, minimizzando i disagi del cambiamento.

Inoltre, per la comodità della permanenza degli ospiti, è possibile, su richiesta, disporre dei succitati servizi volti al benessere della persona. Questi includono un fisioterapista, un podologo, un parrucchiere ed un estetista, un servizio lavanderia, stireria e di riparazioni sartoriali.

Vogliamo anche segnalarvi che in tutta la struttura, comprese le camere, è disponibile un servizio WiFi gratuito per gli ospiti e che, in accordo con la nostra idea di accoglienza, non ci sono orari di visita prestabiliti e gli ospiti possono ricevere visite quando loro più aggrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment