La residenza per anziani Golden Heart è una struttura moderna e funzionale, dotata di ogni genere di comfort e predisposta per accogliere ospiti autosufficienti e non autosufficienti, grazie alla presenza di personale infermieristico e operatori socio sanitari qualificati. L’edificio è suddiviso in diversi livelli, dotato di ascensore e totalmente privo di barriere architettoniche, al fine di garantire la perfetta accessibilità anche a chi si muove utilizzando una carrozzina. Le camere, doppie o singole, sono tutte dotate di bagno privato, di uno o due balconi e di finestre con doppi vetri, per offrire ottime prestazioni in fatto di efficienza termica e acustica, gli ospiti possono inoltre usufruire di una serie di spazi condivisi: sala ristorante, sala di lettura e biblioteca, salotto con televisione e zona relax e aree predisposte per le attività ricreative, oltre ad un ampio giardino, attrezzato con sedie a sdraio e tavoli, accessibile anche ai familiari e ideale per trascorrere piacevoli pomeriggi estivi. La casa di riposo a Tuscolana, situata in una zona della città tranquilla e facile da raggiungere, è stata concepita per rispondere alle esigenze degli ospiti che hanno deciso di trasferirsi definitivamente in una struttura sanitaria, così come per chi ha necessità di un breve periodo di ricovero a causa di una convalescenza per malattia o intervento chirurgico.

 

Assistenza medica e infermieristica e fisioterapista

 

La tutela della salute degli ospiti della casa di riposo di Tuscolana è garantita dalla presenza di personale esperto e qualificato, infermieri professionali e operatori socio sanitari, sempre disponibili, in qualsiasi momento della giornata e della notte, sia per intervenire in situazioni di emergenza, sia per la somministrazione di farmaci e l’assistenza nelle varie attività quotidiane. Gli ospiti possono rivolgersi al personale, in caso di necessità, utilizzando l’apposito tasto di allarme, collocato in tutte le camere, per ricevere un aiuto immediato. Infermieri e operatori frequentano spesso corsi di aggiornamento e di formazione continua, al fine di poter assicurare la totale affidabilità e la capacità di gestire ogni situazione. Il medico responsabile della struttura è un geriatra specializzato, il cui compito è quello di monitorare costantemente lo stato di salute degli ospiti e di redigere la documentazione sanitaria di ognuno, oltre a prescrivere terapie farmacologiche ed esami clinici o visite specialistiche qualora lo ritenesse opportuno. Visite e accertamenti possono essere effettuati anche all’interno della struttura stessa, senza necessità per gli ospiti di recarsi presso ambulatori esterni. Il fisioterapista organizza ogni settimana un incontro / lezione di ginnastica dolce, ed è a disposizione degli ospiti per fornire una consulenza specialistica e pianificare cicli di terapia e di riabilitazione relativi a problemi particolari. Ospiti e familiari possono contare inoltre su un supporto psicologico, in grado di comprendere e risolvere situazioni di disagio, e di un assistente sociale, che fornisce inoltre un utile servizio di orientamento di carattere tecnico e amministrativo.

 

Camere confortevoli e arredate con raffinatezza

 

La casa di riposo a Tuscolana dispone di camere arredate in stile alberghiero, con raffinatezza e semplicità, e dotate di ogni comfort. Disposte su più livelli, possono essere raggiunte con facilità grazie all’ascensore, e sono tutte dotate di uno o due balconi e di stanza da bagno privata. Ogni camera dispone inoltre di telefono privato, di impianto di climatizzazione regolabile in autonomia e di campanello di allarme per eventuali chiamate notturne agli assistenti di turno. Gli ospiti possono personalizzare la propria camera con soprammobili, oggetti decorativi e quadri, la sistemazione standard prevede la camera doppia, tuttavia, per chi preferisce la soluzione della camera singola, è possibile farne richiesta in direzione. Ognuno è libero di trascorrere la giornata nella propria camera, in tutta tranquillità, oppure di trasferirsi negli ambienti condivisi: sala da pranzo, salotto con area relax e televisione, spazi dedicati alle attività ricreative e, nella stagione estiva, in giardino, anche in compagnia di eventuali parenti e visitatori. La struttura dispone al proprio interno anche di una cappella privata, dove ogni domenica e nelle festività chi lo desidera può partecipare alle funzioni sacre e avvalersi di un’assistenza religiosa e spirituale. Per chi professa una fede differente da quella cristiana cattolica, è possibile rivolgersi alla direzione, che provvederà eventualmente a prendere contatti con le relative istituzioni.

 

Cucina di alta qualità e servizi aggiuntivi

 

Uno dei punti di forza della residenza per anziani Golden Heart è quello di poter offrire ai propri ospiti un menù ricco e vario, elaborato in collaborazione con un dietologo esperto, e costituito da una serie di piatti semplici ma gustosi, preparati con la massima cura dal personale che opera all’interno della cucina, utilizzando solo ingredienti di alta qualità, provenienti da produttori locali e garantiti per la freschezza e la genuinità. I piatti variano continuamente in relazione alla stagionalità e ai prodotti disponibili, gli ospiti che dovessero avere problemi particolari, patologie congenite, allergie, intolleranze, interazioni con terapie farmacologiche o altro, possono richiedere una consulenza al medico e agli operatori della cucina al fine di ottenere un menù elaborato su misura per le proprie esigenze. Oltre alla cucina, la casa di riposo di Tuscolano propone una serie di servizi studiati per rendere il soggiorno degli ospiti piacevole e coinvolgente, e per migliorare il più possibile la loro qualità della vita. La lavanderia e stireria è in grado di trattare ogni tipo di capo, anche i più prestigiosi, di eseguire piccoli lavori di sartoria e riparazioni e di offrire il servizio di guardaroba e custodia per il cambio di stagione. Parrucchiere, barbiere, manicure e pedicure sono sempre disponibili su appuntamento o in relazione agli orari concordati con la direzione, e possono svolgere il proprio lavoro direttamente nella camera di ogni ospite. La navetta privata è a disposizione degli ospiti che devono recarsi all’esterno della struttura per visite mediche o commissioni di ogni genere. Il personale della reception è disponibile per svolgere piccoli lavori di segreteria, pagamenti, spedizione di pacchi, ricezione e invio di corrispondenza, disbrigo di pratiche burocratiche e altro. Gli ospiti che dispongono di denaro o di oggetti di valore possono affidarli alla tutela della direzione, che provvederà a custodirli nella cassetta di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment