La Residenza Golden Heart, situata nei pressi di Tor de’ Schiavi, è pronta ad accogliere ospiti autosufficienti e non, per permanenze sia lunghe che brevi.

Facciamo dell’assistenza uno dei nostri punti forti e offriamo ai nostri ospiti un costante supporto in tutte le loro attività, 24 ore su 24.

Abbiamo svariati anni di esperienza e selezioniamo accuratamente il nostro personale per condividere la nostra missione e mantenere alta la nostra reputazione di affidabilità.

 

La casa di riposo è localizzata in una vantaggiosa posizione, vicina ai collegamenti principali con Roma e con le zone limitrofe dei castelli, soprattutto la Prenestina, e gode della vicinanza del parco di Villa Gordiani. La struttura è stata costruita con ampi spazi interni ricchi di luce naturale, passaggi privi di barriere architettoniche ed un sistema di sicurezza all’avanguardia che consente di monitorare interno ed esterno della struttura.

 

Punti fondamentali

  • Il nostro personale è composto di figure professionali, per lo più con esperienza pluriennale, che condividono la nostra passione per l’accoglienza e l’ospitalità. Abbiamo nella nostra struttura operatori sanitari, infermieri specializzati e medici qualificati.
  • La nostra casa di riposo è un ambiente dove sentirsi al sicuro e sempre in grado di gestire le situazioni contingenti, grazie all’assistenza del nostro personale disponibile 24 ore al giorno.
  • I servizi che offriamo agli ospiti della nostra casa di riposo sono finalizzati a consentire un’alta qualità della vita e una adeguata cura della persona senza per questo dover lasciare la struttura, se non si vuole o non si può farlo.
  • La socializzazione e l’aspetto comunitario sono fondamentali per la nostra casa di riposo e il nostro personale si adopera per organizzare eventi ed attività che coinvolgano tutti i nostri ospiti.

 

Le dotazioni

La casa di riposo è dotata, oltre alle camere per la permanenza degli ospiti, di tante strutture fatte per essere condivise e pensate per migliorare la permanenza e favorire la socializzazione. Sono disponibili per gli ospiti un bar, una palestra attrezzata, un giardino attentamente curato, sale polifunzionali dedicate alla lettura ed alla televisione ed una cappella.

L’arredamento della struttura è pensato per essere prima di tutto funzionale e confortevole, disposto esaltando la luce naturale degli spazi e selezionato per dare alla casa di riposo un’atmosfera accogliente e confortevole.

Tutti gli ambienti sono pensati per essere facilmente accessibili da tutti gli ospiti, inclusi quelli con difficoltà nella deambulazione.

 

Alloggiare nella casa di riposo

L’accoglienza è un caposaldo della casa di riposo Residenza Golden Heart e questa accoglienza passa anche dalla disponibilità del nostro personale, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei nostri ospiti, 24 ore su 24.

Un altro aspetto fondamentale per una struttura accogliente sono senza dubbio le sue camere, rifugio personale ed estensione del concetto di casa all’interno della stessa. Le camere a disposizione degli ospiti della nostra struttura sono attrezzate con tutto il necessario, sia le doppie che le singole, per una permanenza confortevole e serena. Sono a disposizione degli ospiti scrittoi e sedie, capienti armadi, mensole, appendiabiti e specchi in ogni camera. La dotazione include anche un telefono privato ed una televisione. Per quanto concerne i bagni in camera, sono dotati di sanitari specifici per la terza età, in modo da consentire la massima autonomia agli ospiti (in qualsiasi caso, è sempre possibile richiedere assistenza anche nella propria camera).

 

Un secondo aspetto fondamentale dell’accoglienza è quello culinario. La cucina della casa di riposo si premura di soddisfare tutte le esigenze dei propri ospiti in questo ambito. Il nostro menu consiste soprattutto di piatti classici della tradizione culinaria locale, preparati con ingredienti locali accuratamente selezionati in modo da creare un risultato che sia tanto sano quanto soddisfacente per il palato.

La cucina, inoltre, è pronta ad accogliere le richieste degli ospiti per variare i menu. Siamo in grado di garantire l’aderenza alla maggior parte dei regimi alimentari specifici, tenendo conto di bisogni ed intolleranze individuali, con un occhio di riguardo anche ai gusti personali.

 

Vivere la casa di riposo

La vita nella casa di riposo non si limita certamente all’alloggio. Condividere gli spazi con gli altri ospiti rende la permanenza un’esperienza sociale e comunitaria, con evidenti vantaggi per la qualità generale della vita.

Il nostro personale si premura di organizzare eventi ed attività di intrattenimento ed informazione per i nostri ospiti, nonché di organizzare, per quanto possibile, le loro giornate.

Anche se i programmi possono variare, ecco come si svolge una giornata tipo:

  • Inizio della giornata con colazione a buffet all’italiana, frutta di stagione, pasticceria fresca, latte e cereali, caffetteria espressa.
  • Espletamento delle pratiche necessarie, come gli esami e le analisi da eseguire in sede, il ritiro e la lettura di referti.
  • In mattinata, attività per il risveglio psicofisico, come ad esempio la ginnastica dolce, lo Yoga per la terza età, fisioterapia. Un buon momento anche per godere degli spazi della struttura.
  • Pranzo in una sala adibita, assieme agli altri ospiti
  • Pomeriggio con attività varie organizzate dal nostro personale per intrattenere gli ospiti e proporre nuove occasioni di socializzazione. Un altro ottimo momento per godere degli spazi comuni della struttura.
  • Cena nella sala adibita, assieme agli altri ospiti e spesso con intrattenimento di sottofondo per aumentare l’atmosfera conviviale.
  • Proseguimento della serata con attività o eventi organizzati dal nostro personale. A titolo di esempio, serate a tema, proiezioni, giochi e tornei, spettacoli in collaborazione con artisti di fama locale e nazionale, nell’ottica di offrire altre occasioni di socializzazione e creare momenti positivi.
  • Conclusione della giornata con relax in camera o insieme agli altri ospiti.

Altre informazioni sulla casa di riposo

Siamo disponibili ad accogliere gli ospiti per permanenze di qualsiasi durata. Per permanenze lunghe, sarà più semplice costruire un piano personalizzato di adeguamento dei ritmi ed orari dell’ospite a quelli della casa (per quanto possibile). Resta sempre, da parte nostra, la disponibilità a cercare le migliori soluzioni per tutti i nostri ospiti.

Su richiesta eroghiamo svariati servizi direttamente presso la struttura, consentendo di prendersi cura di se senza doversi necessariamente recare altrove o dipendere da terze parti. I servizi sono:

  • Estetista e parrucchiere
  • Podologo e fisioterapista (per fisioterapia addizionale individuale)
  • Servizio di lavanderia, stireria e riparazioni sartoriali.

Non vi sono specifici orari per le visite dei parenti dei nostri ospiti e, per garantire una comunicazione costante e al passo coi tempi, siamo lieti di offrire il servizio WiFi in tutta la struttura, camere incluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment