Per chi fosse alla ricerca di una casa di riposo a Rocca Priora accogliente, dotata di ogni comfort e garantita per la professionalità e la sicurezza, il residence per anziani Golden Heart è il luogo ideale. Con una struttura suddivisa in diversi livelli e totalmente priva di barriere architettoniche, circondata da un ampio giardino, il residence dispone di camere doppie o, su richiesta, singole, tutte fornite di stanza da bagno privato e di uno o due balconi. Gli spazi condivisi tra gli ospiti consistono in una grande sala ristorante, nelle aree dedicate alla lettura e alla televisione, in alcuni ambienti utilizzati per l’allestimento di eventi e di attività ricreative, e di un ampio giardino, attrezzato con tavoli e sedie a sdraio, per trascorrere, nei mesi più caldi, piacevoli ore di relax. L’intento della struttura è quello di poter garantire ai propri ospiti un ambiente confortevole e familiare, ma anche garantito per la sicurezza e la professionalità. Il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari sono sempre presenti e disponibili, in qualsiasi momento delle 24 ore, il medico responsabile, specializzato in geriatria, provvede a verificare lo stato di salute degli ospiti, invitandoli, quando necessario, a sottoporsi a cure farmacologiche, terapie ed esami clinici. Le camere possono essere doppie o singole, in relazione alle proprie esigenze e preferenze, tutte dotate di servizi igienici privati, telefono personale, impianto di climatizzazione e di uno o due balconi. Il riordino della camera e le pulizie vengono effettuate quotidianamente dagli operatori addetti che, periodicamente o in relazione alle diverse necessità, provvedono anche alla sanificazione completa del bagno e al cambio della biancheria.

 

Eventi culturali e animazione

 

La casa di riposo di Rocca Priora intende offrire ai propri ospiti un ambiente sereno e piacevole, che possa favorire la creatività e la socializzazione. In collaborazione con gruppi di animatori esperti e volontari provenienti da associazioni culturali e ricreative della zona, la struttura propone nel corso della settimana una ricca programmazione di appuntamenti per gli ospiti di carattere ludico, artistico e culturale: laboratori artistici e costruzione di oggetti di artigianato, conferenze e letture sceniche, proiezioni di film e documentari, attività ludiche e ascolto di musica, momenti di incontro e di condivisione. Inoltre, in relazione ai compleanni e alle festività, vengono allestite feste con musica e giochi, alle quali possono partecipare anche i familiari. Nella stagione estiva, gli ospiti possono partecipare a brevi gite e uscite in città e nei dintorni, organizzate con il supporto di scuole, istituti e associazioni locali, al fine di affermare l’identità del residence nel territorio. La cappella della casa di riposo offre inoltre la possibilità, durante ogni domenica e nei giorni di festa, di partecipare alle funzioni sacre e di avvalersi di una consulenza spirituale e religiosa: naturalmente, gli ospiti che professano culti differenti da quello cristiano cattolico, sono liberi di parlarne con la direzione, che si metterà in contatto con i relativi ministeri.

 

Assistenza sempre presente e servizi aggiuntivi

 

Per tutelare al massimo la salute e la sicurezza dei suoi ospiti, la casa di riposo di Rocca Priora garantisce un’assistenza infermieristica continua e sempre presente, alla quale gli ospiti possono rivolgersi direttamente dalla propria stanza, premendo l’apposito tasto di emergenza. Ogni settimana, un fisioterapista qualificato provvede ad effettuare una lezione di ginnastica dolce, ed è comunque disponibile per offrire la propria consulenza e per pianificare terapie personalizzate, concepite su misura in relazione alle diverse problematiche degli ospiti. La struttura propone inoltre una vasta gamma di servizi aggiuntivi, al fine di garantire agli ospiti un soggiorno confortevole e tranquillo. La lavanderia e stireria interna è attrezzata per trattare anche i capi più prestigiosi, per svolgere l’attività di custodia degli indumenti durate il cambio di stagione e di piccole riparazioni di sartoria. Parrucchiere, barbiere, manicure e pedicure sono sempre disponibili, su appuntamento o negli orari prefissati con la direzione. I pazienti che necessitino di sottoporsi frequentemente a visite mediche ed esami possono chiedere che siano effettuati presso la struttura, per evitare di recarsi in laboratori esterni, tuttavia, nel caso non fosse possibile, il servizio di navetta permette di raggiungere rapidamente qualsiasi luogo esterno al residence. Il personale della reception è a disposizione per svolgere piccole operazioni di segreteria, pagamenti, disbrigo di pratiche burocratiche, invio e ritiro di corrispondenza, e provvede alla custodia di denaro e oggetti di valore nelle apposite cassette di sicurezza. Per gli ospiti che ne fanno utilizzo, le camere e tutti gli ambienti condivisi del residence sono raggiunti dalla connessione wifi.

 

Servizio di ristorazione di alta qualità e diete personalizzate

 

Il residence per anziani Golden Heart dispone di una cucina interna, gestita da personale esperto e qualificato, in grado di elaborare menù studiati su misura per rispondere al fabbisogno degli anziani, in collaborazione con un dietologo professionista. La scelta comprende piatti semplici ma genuini e appetitosi, preparati solo con ingredienti naturale e prodotti di stagione, provenienti da produttori locali e garantiti per la qualità, e il menù varia nel corso dell’anno. Nel caso di esigenze specifiche, patologie croniche, intolleranze e allergie alimentari, gli ospiti possono chiedere una consulenza personalizzata al medico e al personale di cucina, per una dieta specifica  che risponda alle diverse necessità. I familiari degli ospiti sono liberi di intrattenersi a cena o a pranzo alla casa di riposo di Rocca Priora, avvisando il personale della reception della loro presenza.

Supporto psicologico a disposizione di ospiti e familiari

L’obiettivo della casa di riposo di Rocca Priora è quello di poter garantire agli ospiti un soggiorno in un ambiente confortevole, e ai loro familiari la totale sicurezza della professionalità, impegnandosi per risolvere ogni possibile problematica. Sia gli ospiti che i loro parenti possono usufruire di un supporto psicologico, sempre presente e disponibile, in grado di gestire e di affrontare ogni genere di disagio con competenza, delicatezza e riservatezza, e della presenza di un assistente sociale, il cui intento è quello di orientare la famiglia, o gli ospiti stessi, verso la soluzione migliore, in relazione alla necessità di un’assistenza infermieristica, di cure mediche specifiche o terapie riabilitative personalizzate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment