Con una struttura moderna, raffinata e funzionale, una serie di camere arredate con gusto, accoglienti e sicure, un ampio giardino e un’assistenza sempre attiva, professionale e di alto livello, la casa di riposo a Rocca Priora è l’ambiente ideale per gli anziani, autosufficienti e non autosufficienti, che desiderino poter trascorrere periodi lunghi o brevi in tutta tranquillità. L’edificio è suddiviso su più livelli, totalmente privo di barriere architettoniche e perfettamente agibile anche da chi ha problemi di deambulazione ed è costretto a ricorrere a carrozzine e deambulatori, oltre alle camere, doppie o singole in base alle preferenze e alle necessità, include spazi e ambienti utilizzati in condivisione: sala da pranzo, sala di lettura, salotto con televisione, spazi dedicati agli eventi e alle attività ricreative. A completare la struttura, l’ampio giardino, attrezzato con sedie a sdraio e tavoli, per trascorrere momenti di relax e serenità durante il periodo estivo. La tutela della salute e l’assistenza professionale e completa sono gli obiettivi fondamentali del residence per anziani Golden Heart, che propone agli ospiti una serie di servizi di carattere assistenziale, sociale e medico in un ambiente dove la sicurezza e l’igiene sono sempre al primo posto. Il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari che operano all’interno del residence sono tutti qualificati e in possesso delle necessarie certificazioni, e il servizio di assistenza è disponibile in qualsiasi momento delle 24 ore, per offrire agli ospiti e ai loro familiari la massima tranquillità.

 

Assistenza medica e fisioterapia personalizzata

 

Gli ospiti della casa di riposo di Rocca di Papa alloggiano in camere doppie o, se ne fanno richiesta, singole, dotate di ogni tipo di comfort: servizi igienici privati, telefono personale, impianto di climatizzazione, tasto di emergenza per chiamata notturna agli assistenti. Le camere sono dotate di uno o due balconi, perfettamente agibili anche alle carrozzine e raggiungibili con un comodo ascensore. Infermieri professionali e operatori socio assistenziali sono sempre disponibili in caso di necessità e si occupano quotidianamente della somministrazione dei farmaci negli orari prestabiliti, e dell’aggiornamento di cartelle cliniche e documenti sanitari di ogni ospite. Il medico responsabile della struttura, specializzato in geriatria, provvede regolarmente alla verifica dello stato di salute degli ospiti, e all’eventuale prescrizione di farmaci, esami clinici e terapie particolari. Il fisioterapista che opera nella casa di riposo organizza settimanalmente una lezione di ginnastica dolce, ed è inoltre a disposizione degli ospiti per fornire una consulenza personalizzata ed elaborare piani terapeutici conformi alle specifiche esigenze. Sia gli ospiti che i loro familiari possono contare sulla presenza di un supporto psicologico e di un assistente sociale, che interviene per trovare rimedio ad ogni genere di disagio.

 

Cucina interna e consulenza di un medico dietologo

 

La cucina della casa di riposo di Rocca di Papa si avvale di un team di operatori esperti, che provvedono ad elaborare un menù ricco di piatti gustosi e naturali in collaborazione con un medico dietologo specialista, al fine di garantire la presenza di tutti quegli elementi nutritivi indispensabili per la terza età. Prima colazione, pranzo, merenda e cena vengono serviti nella grande sala ristorante presente nell’edificio, tuttavia per gli ospiti che ne fanno richiesta è possibile usufruire anche del servizio in camera. Per la preparazione dei piatti vengono impiegati solo ingredienti naturali e di alta qualità, provenienti da produttori locali e garantiti per la freschezza, con un menù che varia continuamente, offrendo una scelta di pietanze in base alla stagione. Nel caso di problemi particolari di salute, patologie croniche, allergie alimentari e intolleranze, gli ospiti possono richiedere una consulenza medica e un menù specifico strutturato in base alle loro specifiche esigenze e necessità. I familiari degli ospiti possono rimanere a pranzo o a cena ogni volta che lo desiderino, avvisando preventivamente il personale della reception della loro presenza.

 

Attività ricreative e momenti di interazione e ricreazione

 

Gli ospiti del residence per anziani Golden Heart sono invitati ogni settimana a partecipare ad un ricco programma di iniziative e di incontri a carattere sociale, culturale e ricreativo, concepiti per favorire l’interazione e per rendere il soggiorno piacevole, sereno e coinvolgente. Le attività vengono organizzate da un team di animatori esperti e da gruppi di volontari provenienti da associazioni e istituzioni della zona, e consistono in laboratori artistici e costruzione di oggetti artigianali, momenti di gioco e attività ludiche per incentivare la socializzazione, iniziative culturali come l’ascolto di musica, la proiezione di film e documentari, la lettura condivisa e, nella stagione estiva, l’organizzazione di brevi gite e uscite in città, in occasione di manifestazioni e festività particolari. Ricorrenze e compleanni vengono festeggiati regolarmente, con la possibilità di partecipare anche per i familiari degli ospiti, la cappella della casa di riposo a Rocca di Papa offre ogni domenica per chi desidera participare alle funzioni religiose e usufruire, eventualmente, di un’assistenza spirituale e religiosa. Gli ospiti che professano una fede religiosa diversa da quella cattolica, possono rivolgersi alla direzione, che provvederà a prendere contatti con le relative istituzioni.

 

Sicurezza, tranquillità e comfort

 

Le camere della casa di riposo a Rocca di Papa sono arredate in stile alberghiero, con semplicità ed eleganza, dotate di uno o due balconi con doppi vetri e zanzariere alle finestre, e garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico. Il personale addetto provvede a tutte le operazioni di pulizia e di riordino, oltre alla sanificazione periodica dei servizi igienici e al cambio della biancheria, in base alle necessità e alle richieste. Gli ospiti possono inoltre usufruire anche di una serie di servizi aggiuntivi, concepiti per assicurare un soggiorno confortevole e migliorare la qualità della vita: lavanderia e stireria professionale con custodia dei capi durante il cambio di stagione e riparazioni sartoriali, parrucchiere da uomo e da donna, manicure e pedicure disponibili su appuntamento, servizio di navetta per raggiungere qualsiasi luogo al di fuori dalla struttura, custodia di oggetti preziosi e denaro in cassetta di sicurezza. Il personale della reception è a disposizione degli ospiti per supportarli in piccole attività di segreteria: disbrigo pratiche burocratiche, prenotazioni di visite mediche, pagamenti e riscossioni, invio e ricezione della corrispondenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment