Se siete alla ricerca di una casa di riposo dove la cortesia e la professionalità si uniscano ad una lunga esperienza e grande empatia, un luogo dove gli ospiti vengono assistiti in maniera costante e attenta 24 ore al giorno, prendete in considerazione la Residenza Golden Heart, situata poco fuori Ponte di Nona.

La location della casa di riposo le consente di essere facilmente raggiungibile dalla capitale ed anche da fuori grazie all’autostrada A24. Allo stesso tempo, si trova a ridosso di incantevoli paesaggi naturali.

La struttura è composta da ambienti ampi e luminosi, collegati da ingressi e passaggi privi di barriere architettoniche. Il tutto è monitorato tramite un sistema di sorveglianza telematico all’avanguardia che consente di migliorare sensibilmente la sicurezza degli ospiti della casa di riposo.

In breve

  • Il personale della casa di riposo è pronto ad assicurare ai pazienti tutta l’assistenza di cui necessiteranno, 24 ore al giorno.
  • La casa di riposo accetta e fa uso di personale con una comprovata esperienza nel campo, che sia in grado di soddisfare gli alti standard qualitativi della stessa. La struttura dispone di operatori sanitari, infermieri specializzati e medici.
  • La comunità della casa di riposo, rappresentata tanto dagli ospiti quanto dal personale, è molto importante nel suo insieme e la sua vivacità viene alimentata tramite attività ed eventi che favoriscano la socializzazione
  • Tutti i servizi più importanti per la cura della persona devono poter essere accessibili senza lasciare la casa di riposo.

 

Dotazioni

La struttura è stata arredata e decorata partendo dall’idea di un ambiente che dovesse risultare più vicino a quello domestico che al più tradizionale albergo. Partendo da questa ottica, l’arredamento è stato selezionato pensando soprattutto alla fruibilità ed alla comodità, naturalmente senza rinunciare ad avere quell’eleganza tipica delle dimore più signorili.

Oltre alle camere singole e doppie, la struttura dispone di vari spazi comuni: gli ospiti possono godere di un bar, di una palestra attrezzata, di sale polivalenti dedicate alla lettura ed alla televisione, di un giardino e di una cappella.

Tutti gli ambienti della struttura sono dotati di appositi ausili che rendono facile il movimento anche a chi ha problemi di deambulazione.

Ospitalità

L’ospitalità ha svariate sfaccettature nella casa di riposo Residenza Golden Heart.

Ospitalità è la presenza costante di personale preparato, competente e soprattutto dotato di una grande umanità, che sappia entrare in empatia con le problematiche degli ospiti e allo stesso tempo aiutarli concretamente a risolverli.

Ospitalità è anche dare la disponibilità di un alloggio che sia insieme un rifugio sicuro ed una sorta di “base operativa” da cui ripartire ogni giorno, esattamente come lo è una casa.

Per raggiungere l’obiettivo, le camere sono state rese quanto più accoglienti e dotate possibile. In ciascuna stanza, sia singola che doppia, si trova infatti uno scrittoio con una sedia, capienti armadi, mensole, specchi ed appendiabiti. Inoltre, ogni stanza ha a propria disposizione un telefono privato ed una televisione. Il bagno privato della stanza include sanitari specificamente progettati per la terza età, allo scopo di rendere più autonomi gli ospiti.

Ospitalità, non meno, è una cucina che soddisfa il palato e nutre il corpo e lo spirito. A questo adempie la cucina della casa di riposo, specializzatasi nel rielaborare piatti locali e tradizionali in versioni più salutari senza sottrarre nulla al gusto ed al piacere della buona tavola. Gli ingredienti adoperati sono selezionati con cautela, sempre freschi e locali quando possibile, ed il risultato finale non manca di essere apprezzato, anche dai nutrizionisti.

Inoltre, la cucina è pronta a soddisfare esigenze particolari in fatto di menu, che si tratti della gestione di intolleranze o allergie o ancora regimi dietetici più specifici e restrittivi.

Comunità

Uno dei fattori più importanti per quanto concerne la permanenza in una casa di riposo è la qualità della vita. Mantenere un’alta qualità della vita è un obiettivo da raggiungere attraverso molti passaggi ma la presenza di una ricca vita sociale è sicuramente uno dei più importanti.

Alla casa di riposo Residenza Golden Heart, viene posto l’accento sule amicizie che si instaurano tra gli ospiti ed anche con il personale: il gruppo diventa coeso e compatto ed i singoli individui ne escono rafforzati e rinfrancati.

Ecco come si svolge una tipica giornata in questa “comunità”

  • La mattinata comincia con una abbondante colazione all’italiana, frutta e pasticceria fresca, cereali e caffetteria espressa.
  • Si passa all’espletamento delle varie formalità mediche, come visite, esami, ritiro dei referti e loro consultazione. Poi, ginnastica dolce o yoga per la terza età, fisioterapia o ancora un momento per godersi le aree comuni
  • Si pranza tutti insieme in una sala apposita
  • Nel pomeriggio si seguono le attività proposte dal personale o ancora è il momento ideale per esplorare le zone comuni della struttura.
  • Si cena tutti assieme, spesso con l’accompagnamento di un sottofondo musicale
  • Dopo la cena la serata prosegue con l’organizzazione di attività o eventi da parte del personale della struttura, con un’ampia quantità di proposte, che vanno dalle serate tematiche alle esibizioni di artisti locali e nazionali a tornei e proiezioni.

Servizi

Presso la struttura sono disponibili i seguenti servizi, tutti su richiesta:

  • Fisioterapista
  • Podologo
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di stireria
  • Riparazioni sartoriali
  • Parrucchiere
  • Estetista
  • Custodia valori ed effetti personali

Per quanto concerne la permanenza, breve o lunga che sia, vi sono soluzioni che rispondono perfettamente alle specifiche esigenze dei vari ospiti e il personale sarà lieto di esplorarle insieme, costruendo anche un piano di adeguamento che aiuti l’integrazione dell’ospite nei ritmi della casa di riposo stessa, strutturando orari e menu adeguati alle circostanze e via discorrendo.

Compatibilmente con l’idea di ospitalità, la casa di riposo è sempre aperta. I parenti possono quindi venire a trovare gli ospiti in qualsiasi momento desiderino, senza necessità di prenotare e senza limitazioni.

Il servizio WiFi è gratuito ed è sempre attivo in tutte le aree comuni ed anche in tutte le camere.

In conclusione, la casa di riposo Residenza Golden Heart si pone come obiettivo l’eccellenza nel servizio e riesce nel compito grazie al personale, alla struttura ed alla tanta esperienza che l’ha portata dov’è ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment