La Residenza Golden Heart è pronta ad accogliere ospiti autosufficienti e non, per permanenze brevi e lunghe.

La casa di riposo si fregia di offrire ai propri ospiti un piano assistenziale completo 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Lo staff della casa di riposo dispone di qualifiche professionali e di svariati anni di esperienza sul campo, cosa che rende possibile per la nostra struttura di mantenere una reputazione di affidabilità nel proprio campo.

 

Localizzata a breve distanza dalla zona di Morena, la casa di riposo è facile da raggiungere grazie alla vicinanza con i collegamenti di via Tuscolana e via Anagnina ma, allo stesso tempo, distaccata dai maggiori centri e dal caos tipicamente metropolitano. La struttura è ampia e spaziosa, accuratamente progettata per non avere barriere architettoniche e dotata di un sistema di sicurezza all’avanguardia.

 

Aspetti fondamentali della permanenza

  • La permanenza nella casa di riposo significa, in primo luogo, un soggiorno in sicurezza e in un contesto di assistenza costante. È possibile essere assisti nelle proprie esigenze 24 ore al giorno.
  • Lo staff della nostra casa di riposo ha svariati anni di esperienza pratica nelle proprie mansioni ed il desiderio di essere d’aiuto agli ospiti. Lavorano nella struttura operatori sanitari, infermieri e medici qualificati.
  • Presso la casa di riposo è possibile usufruire di svariati servizi su richiesta che consentano di prendersi cura della propria persona senza per questo dover lasciare la casa di riposo.
  • La socializzazione è un aspetto fondamentale della vita in una struttura come una casa di riposo. Per incentivare gli incontri sociali e stimolare le interazioni tra gli ospiti, lo staff organizza costantemente attività ed eventi di vario genere con lo scopo di intrattenere, informare, avvicinare.

 

Le dotazioni

La struttura dispone di locali ampi e con grandi aperture per la luce naturale. La casa di riposo consiste di svariate camere e di una serie di spazi comuni, pensati in primo luogo per essere ottimi luoghi di aggregazione sociale, completando le dotazioni a tutto tondo. Gli spazi comuni sono il bar, le sale lettura e televisione, la palestra, il giardino curato e la cappella. L’arredamento della nostra casa di riposo è stato accuratamente selezionato pensando ai due punti chiave: confort ed accoglienza. Il risultato è un arredamento sobrio ma dalle linee eleganti, estremamente comodo da usare e che aggiunge insieme un tocco di ricercatezza e intimità, rendendo la casa di riposo più simile ad una vera e propria dimora.

 

Accoglienza nella casa di riposo

L’accoglienza è un momento della permanenza ma è anche un intero modo di approcciare i problemi e trovare soluzioni valide. La nostra casa di riposo ha fatto dell’accoglienza uno dei suoi capisaldi e lo staff lavora duramente per mantenere questo spirito attivamente, anche tramite la prontezza ad assistere gli ospiti 24 ore su 24.

Una struttura accogliente comincia, senza dubbio, dalla propria camera, rifugio sicuro ed estensione del concetto vero e proprio di casa. Per renderle il più accoglienti possibili, la casa di riposo ha dotato le stanze di tutto il necessario. Ciascuna stanza, sia essa singola o doppia, riceve un’adeguata quantità di luce. Le dotazioni includono scrittoi con sedie, capienti armadi, mensole, specchi e appendiabiti. Inoltre, ciascuna stanza è dotata anche di un proprio telefono privato e una televisione. I bagni in camera dispongono di sanitari progettati per la terza età, il che consente agli ospiti di mantenere comunque un certo livello di autonomia (anche se è sempre possibile ottenere assistenza anche nella propria camera).

 

L’accoglienza passa anche, necessariamente, dalla culinaria. La cucina della casa di riposo si prodiga per soddisfare le esigenze ed i desideri degli ospiti. I piatti sono preparati con grande cura e l’utilizzo solo di ingredienti accuratamente selezionati garantisce un risultato che non sia solo qualitativamente ottimo ma anche completo da un punto di vista nutrizionale e sicuro per gli ospiti. La cucina è avvezza alla gestione di situazioni particolari e richieste specifiche, potendo garantire di saper rispettare qualsiasi specifico regime alimentare o richiesta particolare degli ospiti.

 

La vita

La vita nella casa non è soltanto la permanenza nella propria stanza. Vivere appieno la casa di riposo significa immergersi in un ambiente altamente sociale e ricco di interazioni positive.

Lo staff della casa di riposo prepara costantemente eventi ed attività di vario genere con lo scopo di coinvolgere gli ospiti e portarli così a vivere la struttura al suo massimo.

  • La mattinata inizia con una colazione a buffet di stampo italiano, con latte e cereali, pasticceria e frutta fresca nonché caffetteria espressa.
  • Vengono poi espletate le necessarie pratiche, come ad esempio le visite mediche e le analisi in loco, il ritiro e la consultazione dei referti. Sempre in mattinata vengono normalmente proposte, a cadenza settimanale, varie attività utili al risveglio, come Yoga per la terza età, ginnastica dolce e fisioterapia.
  • All’ora di pranzo ci si riunisce in una sala comune per godere del pasto.
  • Dopo pranzo lo staff della casa di riposo continua a proporre attività studiare per coinvolgere gli ospiti ed offrire occasioni di socializzazione. Il pomeriggio tuttavia è anche il momento ideale per usufruire al meglio degli spazi comuni, magari con la lettura di un buon libro, una passeggiata in giardino e via dicendo.
  • All’ora di cena ci si riunisce nuovamente per consumare il pasto insieme
  • Dopo la cena, la serata prosegue con eventi ed attività varie organizzate dallo staff e che possono includere serate a tema, proiezioni, giochi, intrattenimento in compagnia di artisti locali e nazionali.

Informazioni addizionali

Non vi sono limiti di orario per le viste agli ospiti da parte dei loro familiari, che sono sempre i benvenuti nella struttura.

La casa di riposo è pronta ad accogliere ospiti per permanenze sia brevi che lunghe, con la possibilità di personalizzare i dettagli della propria permanenza, come i dettagli sull’alimentazione e sugli orari.

Infine, sono disponibili su richiesta svariati servizi erogati direttamente dentro la nostra casa di riposo, finalizzati a migliorare la qualità della vita senza dover necessariamente lasciare la struttura. Questi includono un servizio di lavanderia, stireria e riparazioni sartoriali, servizi di fisioterapista, parrucchiere ed estetista nonché podologo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment