Il residence per anziani Golden Heart è il luogo ideale per chi desideri trasferirsi definitivamente in un ambiente tranquillo, riservato e dotato di ogni confort, così come di chi necessita di un breve periodo di ricovero per convalescenza da una malattia o da un intervento chirurgico. La struttura, situata in una zona di Roma facile da raggiungere, si sviluppa su diversi livelli, è circondata da un ampio giardino ed è totalmente priva di barriere architettoniche, perfettamente accessibile anche a chi utilizza correntemente una carrozzina o un deambulatore. La casa di riposo di Monteporzio Catone dispone di numerose camere arredate con un classico stile alberghiero, sobrio e raffinato, dotate di ogni tipo di comfort e strutturate per garantire agli ospiti la massima sicurezza. Alta qualità, affidabilità e cortesia sono alla base dei servizi offerti dalla casa di riposo, che intende offrire ai propri ospiti un ambiente piacevole, rilassante e un’atmosfera accogliente e familiare. La sistemazione standard prevede la camera doppia, gli ospiti sono comunque liberi, se lo desiderano, di richiedere la camera singola, l’assistenza medica e infermieristica è attiva 24 ore su 24 e la cucina interna provvede al servizio di ristorazione con estrema cura. I familiari possono recarsi in visita in qualsiasi momento, trattenersi a pranzo o a cena e usufruire di tutti gli spazi condivisi della struttura.

 

Camere confortevoli e raffinate e un ampio giardino

 

Le camere della casa di riposo a Monteporzio Catone sono riservate e confortevoli, offrono ottime doti di isolamento acustico e termico e sono tutte fornite di bagno privato e di uno o due balconi, con finestre dotate di doppi vetri e zanzariere. Disposte su più piani, sono raggiungibili da un ascensore agibile anche da chi si muove in carrozzina e progettate per facilitare al massimo ogni movimento. Ogni camera, singola o doppia, è fornita al proprio interno di telefono personale, sistema di climatizzazione regolabile autonomamente e tasto di emergenza per chiamare il personale durante la notte in caso di necessità. La camera può essere personalizzata dall’ospite con oggetti decorativi, soprammobili e quadri, i letti sono comodi e sicuri e possono essere regolati in diverse posizioni. Gli ospiti sono liberi di trascorrere il tempo nella propria camera o di usufruire degli spazi comuni della struttura: sala da pranzo, salotto con televisione, sala di lettura e aree dedicate agli eventi ricreativi. Anche il giardino è attrezzato con sedie a sdraio, tavoli e zone relax, un luogo ideale per i pomeriggi estivi in tutta tranquillità.

 

Servizio accurato di pulizia e sanificazione

 

Gli operatori della casa di riposo di Monteporzio Catone addetti al servizio di pulizia provvedono al riordino quotidiano delle camere, la sanificazione dei servizi igienici e il cambio della biancheria da letto e da bagno vengono effettuati periodicamente o su richiesta. Gli ospiti possono inoltre contare su una serie di servizi aggiuntivi, concepiti per migliorare la qualità della vita e rendere il soggiorno piacevole e coinvolgente. La lavanderia e stireria interna è in grado di prendersi cura anche dei capi più delicati e preziosi, offrendo inoltre il servizio di custodia durante il cambio di stagione e premurandosi di effettuare piccole riparazioni di sartoria con estrema professionalità. Parrucchiere da uomo e da donna, manicure e pedicure sono sempre disponibili su appuntamento, o negli orari stabiliti dalla direzione. Il personale della reception è disponibile per effettuare piccole commissioni quali possono essere pagamenti, riscossioni, gestione della corrispondenza e prenotazioni di visite mediche ed esami, gli ospiti possono inoltre affidare alla tutela della direzione oggetti preziosi e denaro, da custodire in cassetta di sicurezza. Il servizio di navetta è a disposizione per accompagnare gli ospiti in qualsiasi luogo, sia per sottoporsi a visite mediche specialistiche che per effettuare ogni tipo di commissione. Sia nelle camere che negli ambienti condivisi, la struttura è dotata di connessione internet wifi.

Ristorazione e menù personalizzati su richiesta

Il servizio di ristorazione della casa di riposo di Monteporzio Catone permette agli ospiti di gustare ogni giorno piatti appetitosi, semplici e genuini, preparati nella cucina interna, gestita con professionalità da personale esperto e qualificato. In cucina si utilizzano solo ingredienti naturali, provenienti da produttori locali e selezionati in base alla stagionalità, che determinano il variare del menu. I piatti vengono elaborati da un dietologo esperto, a perfetta conoscenza delle esigenze nutrizionali delle persone anziane. Nel caso di problemi particolari, quali possono essere allergie, intolleranze e patologie croniche che richiedono un regime alimentare ristretto, gli ospiti possono richiedere una consulenza personalizzata e un menù creato in base alle proprie esigenze, accordandosi con il medico e con il personale di cucina. Prima colazione, pranzo, merenda e cena vengono serviti nella sala ristorante di cui è dotato l’edificio o, se gli ospiti ne fanno richiesta, anche direttamente nella propria camera. I familiari sono liberi di fermarsi a pranzo o a cena ogni volta che lo desiderano, provvedendo semplicemente ad effettuare la prenotazione e ad avvisare il personale della reception della propria presenza.

Eventi ricreativi e animazione

Grazie alla presenza di un team di animatori esperti e dei gruppi di volontari, provenienti da associazioni ricreative e culturali locali, la casa di riposo di Monteporzio Catone propone ogni settimana momenti di interazione e gioco, attività artistiche e incontri dedicati alla cultura. Gli operatori addetti all’animazione organizzano laboratori artistici, attività ludiche e orientate alla socializzazione, momenti dedicati alla cultura come conferenze, letture sceniche, proiezione di film e documentari e ascolto di musica. Nella bella stagione, gli ospiti vengono spesso invitati a partecipare a brevi gite e uscite in città, con la collaborazione di scuole, istituti e associazioni a carattere sociale, per promuovere e affermare la presenza del residence per anziani Golden Heart nel territorio. Ogni domenica e in tutte le festività presso la cappella della casa di riposo si celebrano le funzioni sacre, e gli ospiti che lo desiderano possono eventualmente avvalersi di un’assistenza spirituale e religiosa. Per chi professa una religione diversa da quella cristiana e cattolica, è possibile rivolgersi alla direzione, che provvederà a prendere contatto con le relative istituzioni religiose, adeguandosi alle esigenze legate alle differenti credenze religiose degli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment