La residenza per anziani Golden Heart è una casa di riposo a Genzano di Roma moderna e funzionale, dotata di ogni tipo di comfort e garantita per la sicurezza e l’affidabilità. La struttura consiste in un edificio moderno e suddiviso in più livelli, perfettamente agibile anche per chi  si muove utilizzando una carrozzina o un deambulatore grazie alla presenza di un ampio ascensore e alla totale assenza di barriere architettoniche, e circondato da un ampio giardino. Le camere, doppie o singole in relazione alla preferenze, sono tutte fornite di servizi igienici privati, uno o due balconi e doppi vetri, per offrire ottime doti di isolamento termico e acustico. Gli ospiti possono usufruire inoltre di spazi condivisi per trascorrere il tempo e interagire tra di loro: sala ristorante, sala di lettura e biblioteca, salotto con televisione e area relax. Anche il giardino è arredato con sedie a sdraio e tavoli per offrire comfort e tranquillità durante il periodo estivo. L’intento della casa di riposo è principalmente quello di costituire un riferimento importante per chi desidera trasferirsi in un ambiente accogliente e sicuro, sia per un breve periodo di convalescenza a seguito di malattie o interventi chirurgici, sia per chi ha necessità di un luogo adatto ad un soggiorno a lungo termine o definitivo. Gli ospiti possono contare su un’assistenza infermieristica e sanitaria sempre disponibile, 24 ore su 24, sulla presenza di un medico e di un fisioterapista, e sul supporto di uno psicologo e di un assistente sociale.

 

Cucina naturale e menù personalizzati su misura

 

Gli ospiti della casa di riposo a Genzano di Roma usufruiscono di un servizio di ristorazione interno, con una cucina gestita da operatori esperti e professionali, che propongono una scelta di piatti semplici ma gustosi e genuini, utilizzando ingredienti di alta qualità provenienti da produttori locali. Il menù, pianificato da un medico dietologo, varia in relazione alla stagione, ed è concepito in base al fabbisogno nutrizionale degli anziani. Nel caso di problemi particolari, intolleranze, patologie croniche, allergie alimentari, gli ospiti possono chiedere una consulenza personalizzata ed avvalersi dei consigli del medico e del personale di cucina, che provvederanno ad elaborare un menù personalizzato e studiato su misura, in relazione alle diverse esigenze. Il servizio di ristorazione avviene generalmente in sala da pranzo, tuttavia per gli ospiti che ne fanno richiesta è possibile anche usufruire del servizio in camera. I familiari possono fermarsi a pranzo o a cena ogni volta che lo desiderano, avvisando preventivamente il personale della reception della loro presenza.

 

Camere sicure, confortevoli ed eleganti

 

La casa di riposo di Genzano di Roma dispone di una serie di camere disposte su diversi piani, tutte dotate di bagno privato e balcone e con eccellenti doti di isolamento termico e acustico. L’arredamento è raffinato ed essenziale, in stile alberghiero, ed ogni ospite è libero di personalizzare l’ambiente con suppellettili, oggetti decorativi e quadri. In ogni camera è presente un telefono personale e un impianto di climatizzazione gestibile in totale autonomia, i letti sono ortopedici, comodi e stabili, adattabili in diverse posizioni in relazione alle proprie necessità e preferenze. Il personale addetto al servizio di pulizia provvede quotidianamente al riordino della camera, oltre alla sanificazione dei servizi igienici e al cambio della biancheria, effettuati periodicamente in base alle diverse esigenze e necessità. Gli ospiti possono trascorrere tranquillamente il tempo in camera, o usufruire degli spazi condivisi, anche in compagnia dei familiari, partecipando alle iniziative organizzate dagli animatori e dai volontari che collaborano con la struttura.

 

Una ricca serie di eventi e di iniziative

 

Nel corso della settimana, gli ospiti vengono coinvolti in una serie di eventi ricreativi e culturali, organizzati da animatori esperti e volontari che collaborano attivamente con la casa di riposo di Genzano di Roma. In relazione ai periodi dell’anno, vengono allestiti laboratori artistici e artigianali, momenti di gioco e attività ludiche che favoriscono l’interazione e la socializzazione, attività culturali come l’ascolto di musica, la proiezione di film e documentari e la lettura condivisa di opere letterarie o notizie di attualità. Soprattutto nella stagione estiva vengono organizzate brevi gite e uscite in città in occasione di eventi e manifestazioni culturali, anche in collaborazione con scuole, istituti e gruppi di volontariato sociale, al fine di promuovere e diffondere l’identità della residenza Golden Heart nel territorio. Ricorrenze e compleanni vengono festeggiati regolarmente con musica dal vivo, e con la possibilità di partecipzione anche per i familiari, trascorrendo piacevoli momenti di allegria e serenità. Nella struttura è presente anche una cappella privata dove, nelle festività e in tutte le domeniche, gli ospiti possono partecipare alle funzioni sacre e, se lo desiderano, avvalersi di un’assistenza spirituale e religiosa. In relazione a chi professa una fede differente da quella cristiana cattolica, è possibile rivolgersi alla direzione, che provvederà a prendere contatto con le relative istituzioni religiose competenti.

 

Assistenza medica e infermieristica specializzata

 

Il personale della casa di riposo di Genzano di Roma è costituito da infermieri professionali e operatori socio sanitari qualificati ed esperti, sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia in caso di urgenza che per somministrare eventuali terapie. Gli ospiti possono rivolgersi al servizio di assistenza in ogni momento, anche direttamente dalla propria camera, utilizzando l’apposito campanello di allarme: ad ogni piano è presente un team di operatori che interverranno immediatamente per far fronte alle necessità. Per offrire sicurezza totale e professionalità, il personale viene spesso coinvolto in corsi di formazione e di aggiornamento, al fine di garantire una preparazione utile ad affrontare ogni evenienza. Il medico responsabile della struttura, specializzato in geriatria, provvede a verificare lo stato di salute degli ospiti e a sottoporli, se necessario, ad esami clinici e visite specialistiche, che possono essere effettuati direttamente presso la casa di riposo, senza la necessità di recarsi in ambulatori esterne. Nella struttura è presente anche un fisioterapista qualificato che invita gli ospiti a partecipare a regolari lezioni di ginnastica dolce ed è disponibile per consulenze personalizzate e per pianificare terapie di riabilitazione in base ai problemi e alle necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment