La casa di riposo Residenza Golden Heart è una scelta ideale per permanenze sia brevi che lunghe, per ospiti autosufficienti e non.

Il nostro personale, cordiale e preparato, è disponibile ad offrire assistenza agli ospiti 24 ore su 24.

La struttura è grande e moderna, ubicata poco lontano dalla località Centocelle, facilmente raggiungibile a partire dalla vicina via Casilina. Gli ampi spazi sono interconnessi da passaggi privi di barriere architettoniche. L’intera struttura è tenuta sotto controllo dal personale, attraverso un sistema di sorveglianza telematico che consente di monitorare l’interno e l’esterno della casa di riposo e garantire così una permanenza sicura.

 

Nozioni importanti

  • Il nostro personale è professionalmente qualificato e ha alle spalle svariati anni di esperienza, il che gli consente di rispondere efficacemente a tutte le esigenze degli ospiti. Nella nostra casa di riposo si alternano operatori sanitari, infermieri specializzati e medici.
  • La presenza del personale è costante senza tuttavia essere invadente. È importante per noi che gli ospiti si sentano al sicuro ed a proprio agio all’interno della struttura, con la certezza di poter contare su un aiuto se dovessero averne bisogno.
  • La socializzazione è una delle caratteristiche fondamentali della vita attiva nella casa di riposo. Il nostro personale si occupa di organizzare quotidianamente attività ed eventi e coinvolgere tutti gli ospiti.
  • Sappiamo che non è sempre possibile o agevole per i nostri ospiti lasciare la propria stanza o al limite la struttura ed è per questo che abbiamo in erogazione sviarti servizi per la cura della persona

 

Dotazioni strutturali

La casa di riposo è composta, oltre che dalle camere singole e doppie, anche da una serie di ambienti comuni, la cui fruizione è condivisa dagli ospiti della struttura. Sono infatti a loro disposizione un bar, una palestra attrezzata, sale polifunzionali dedicate alla lettura e alla televisione, una cappella ed un giardino attentamente curato. Il disegno interno della struttura, compresa la scelta degli arredamenti, ricalca il nostro desiderio di essere una dimora a tutti gli effetti per i nostri ospiti. I mobili sono stati selezionati per dare agli ambienti eleganza e un senso di accoglienza, sempre con un occhio al confort. Inoltre, tutti gli ambienti della struttura sono stati dotati degli ausili necessari a renderli comodamente fruibili anche dagli ospiti con problemi di deambulazione.

L’accoglienza e l’ospitalità

La nostra casa di riposo esalta il valore dell’ospitalità e dell’accoglienza, intese come una continuativa attenzione alle esigenze dell’ospite. In tale senso, ospitalità è anche la nostra promessa di fornire assistenza 24 ore su 24 ai nostri ospiti, non lasciandoli mai soli di fronte alle eventuali difficoltà.

Le camere sono la residenza surrogata dei nostri ospiti e come tali devono esprimere al meglio l’accoglienza e non far mancare niente di una vera e propria dimora. Ci siamo impegnati in tal senso, per creare alloggi dotati di tutti i necessari confort e dotazioni utili.

Ciascuno degli alloggi, che sia una camera singola o doppia, è dotato di scrittoio con sedia, ampi armadi, appendiabiti, specchiere e mensole. Inoltre, ciascun alloggio dispone di un proprio telefono privato e di una televisione.

Nei bagni privati degli alloggi sono installati sanitari appositamente pensati per la terza età che favoriscono l’accessibilità e l’indipendenza.

Ospitalità, tuttavia, è un concetto che va al di là di una camera accogliente e passa, quantomeno, anche da un’ottima tavola. La nostra cucina è specializzata nel reinterpretare i piatti della tradizione locale con una particolare attenzione alle esigenze nutrizionali. Selezioniamo soltanto gli ingredienti migliori e più freschi, locali quando possibile, per assicurarci che il risultato finale sia totalmente all’altezza delle aspettative dei nostri ospiti, sia per i valori nutrizionali che per il palato.

Inoltre, la nostra cucina è pronta a soddisfare le necessità di tutti gli ospiti, che siano intolleranze alimentari, allergie, piani alimentari specifici ed altro ancora.

 

Vivere la casa di riposo

Uno degli aspetti più importanti della vita in una casa di riposo è che la qualità della vita non ne risenta e anzi, possibilmente, lo faccia in positivo.

Per raggiungere questo obiettivo, una delle strade che percorriamo è invitare i nostri ospiti alla socializzazione, con l’aiuto di attività ed eventi organizzati dal nostro personale.

Le attività che proponiamo non sono obbligatorie, come non lo è l’aderenza specifica ai ritmi della casa di riposo. Tuttavia è qualcosa che cerchiamo di stimolare alla ricerca di una coesione positiva tra i nostri ospiti:

  • La mattinata comincia con una colazione a buffet di stampo italiano, con latte e cereali, frutta di stagione, pasticceria fresca e caffetteria espressa.
  • Si prosegue con gli impegni di natura medica, quali ad esempio visite ed esami presso la struttura stessa, ritiro e consultazione dei referti.
  • La mattinata entra nel vivo con attività di gruppo come ad esempio la ginnastica dolce, lo yoga per la terza età o ancora la fisioterapia di gruppo. Per chi non desiderasse partecipare, questo è un ottimo momento per godersi le aree comuni della casa di riposo.
  • Il pranzo è consumato in compagnia degli altri ospiti e del personale.
  • Il pomeriggio è dedicato alle attività proposte dal nostro personale, oppure, per chi non potesse o non volesse prendervi parte, è il momento ideale per godersi le aree comuni, magari in compagnia di altri ospiti.
  • La cena è consumata in compagnia degli altri ospiti, del personale e anche di eventuali intrattenimenti pensati per dare un’atmosfera più conviviale
  • Nel dopocena il personale organizza attività ed eventi per tutti gli ospiti, che possono variare da spettacoli di artisti locali e nazionali a giochi e tornei o proiezioni e altro ancora.

Altri dettagli

Sono disponibili vari servizi su richiesta, per dare ai nostri ospiti la possibilità di prendersi cura di se senza necessariamente lasciare la casa di riposo. Questi includono parrucchiere, estetista, podologo, fisioterapista, servizi di lavanderia, stireria, riparazioni sartoriali e custodia valori ed effetti personali.

Siamo sempre aperti alle visite dei parenti dei nostri ospiti e non imponiamo orari specifici per una visita. Allo stesso modo, la connessione WiFi è sempre disponibile in tutta la struttura, camere incluse.

Infine, una breve nota sulla nostra disponibilità alle permanenze brevi e lunghe. Siamo disponibili ad ascoltare tutte le esigenze dei nostri ospiti e cercheremo di venire loro incontro in ogni modo, adeguando dove possibile menu, orari e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment