Se siete alla ricerca di una casa di riposo dove l’ospitalità si traduca in un’assistenza continua e costante agli ospiti, in una struttura che combini eleganza e modernità, potete rivolgervi alla Residenza Golden Heart.

La struttura è localizzata in prossimità della zona Casilina, facilmente raggiungibile dall’omonima via ma allo stesso tempo non eccessivamente vicina al caos cittadino.

La residenza ed il suo personale hanno svariati anni di esperienza alle spalle e grazie anche ai giudizi positivi degli ospiti nel corso delle proprie operazioni si è guadagnata una fama di affidabilità e professionalità.

 

La struttura della casa di riposo è moderna e spaziosa, con ampi spazi collegati da passaggi accuratamente progettati per essere privi di barriere architettoniche. Un sistema telematico di monitoraggio e sorveglianza è installato nelle aree interne ed esterne della struttura, consentendo al personale di monitorare costantemente la situazione e prevenire eventuali disagi o pericoli.

Punti chiave del servizio

  • La selezione del personale avviene tanto sulla base delle attitudini quanto sulla presenza di caratteristiche professionalizzanti. È interesse della struttura assumere personale che condivida l’obiettivo di fornire agli ospiti la migliore esperienza possibile. Attualmente nella struttura lavorano operatori sanitari, infermieri e medici qualificati.
  • La disponibilità del personale nei confronti degli ospiti è mirata a rendere la loro permanenza il più gradevole possibile e priva di intoppi. Per questo motivo il personale è “sempre in servizio” e pronto ad assistere gli ospiti in qualsiasi momento.
  • La socializzazione è un fattore molto importante nel benessere degli ospiti. La casa di riposo, tramite il proprio staff, organizza eventi ed attività che abbiano lo scopo di far socializzare gli ospiti, oltre che di intrattenere ed informare.
  • Il ruolo della casa di riposo nella vita dell’ospite deve essere quello di un’effettiva casa ma anche di un punto di riferimento in senso più ampio. Per gli ospiti che non desiderano o non possono lasciare la struttura, sono disponibili su richiesta una serie di servizi per la cura della persona.

Le dotazioni

La casa di riposo è dotata di camere singole e doppie e di una serie di aree comuni progettate con lo scopo di favorire la socializzazione tra gli ospiti. Sono a disposizione degli ospiti un bar, una palestra attrezzata, una sala lettura ed una sala televisione, una cappella ed il curato giardino della struttura.

L’arredamento sobrio ed elegante punta al duplice obiettivo di essere il più possibile confortevole e di rimandare, nello stile e nella disposizione, ad una dimora domestica.

Tutti gli ambienti sono stati provvisti di ausili che ne rendano agevole la frequentazione anche da parte degli ospiti con difficoltà di deambulazione.

 

 

Il vitto e l’alloggio

In qualità di casa di riposo, la Residenza Golden Heart dovrebbe essere percepita, quantomeno parzialmente, come una casa o come un’estensione della stessa. Questa idea è stata di ispirazione durante l’allestimento delle camere della casa di riposo, nel tentativo di renderle il più possibile vivibili e confortevoli.

Ciascuna delle camere è infatti dotata di tutto l’arredamento per risiedervi comodamente. Sono a disposizione degli ospiti un ampio scrittoio con sedia, grandi armadi, mensole, appendiabiti, specchi. Ciascuna delle stanze è inoltre dotata di un proprio televisore e telefono privato.

Infine, anche i bagni sono stati adeguati alle particolari necessità degli ospiti, con la scelta di sanitari appositamente progettati per la terza età, allo scopo di dare loro la possibilità, qualora lo desiderassero, di essere più indipendenti (anche se resta sempre possibile ricevere assistenza, anche in camera propria).

Altrettanto importante, per la percezione come alloggio, è la qualità dei pasti che ivi vengono serviti. La cucina della casa di riposo si premura di rielaborare ed adeguare i classici della tradizione culinaria locale ed italiana con l’utilizzo di ricette più salutari e ingredienti freschi e di alta qualità, per ottenere un risultato che soddisfi sia il palato che l’organismo. Al di là di questo, la cucina della casa di riposo è pronta ad adeguare la propria offerta alle esigenze specifiche di ciascun ospite, che si tratti di allergie, intolleranze o regimi alimentari ancora più particolari.

 

Le giornate

La casa di riposo dovrebbe essere un luogo nel quale trovarsi a proprio agio e vivere esperienze positive, molto lontana dalle tetre immagini di reclusione che a volte vengono associate al termine.

La Residenza Golden Heart, attraverso il proprio personale, organizza una serie di attività ed eventi giornalieri con lo scopo di informare, intrattenere e portare a socializzare gli ospiti, con lo scopo dichiarato di influire positivamente sulle loro giornate.

Il calendario di una tipica giornata all’interno della casa di riposo segue all’incirca la seguente struttura:

  • In mattinata, colazione a buffet all’italiana, con latte, cereali, frutta e pasticceria fresca, caffetteria espressa.
  • Espletamento degli impegni di natura medica, come visite ed analisi effettuate presso la struttura, ritiro e visione dei referti.
  • In tarda mattinata, attività di gruppo come yoga per la terza età, ginnastica dolce, o ancora altre attività negli spazi comuni.
  • Pranzo, consumato in compagnia del personale e degli altri ospiti della struttura.
  • Dal primo al tardo pomeriggio, proposte di attività varie da parte del personale della casa di riposo. In alternativa, tempo libero da trascorrere nelle aree comuni.
  • Cena, consumata in compagnia del personale, degli altri ospiti e, spesso, di intrattenitori deputati a creare un clima più conviviale o
  • Nel dopocena, attività ed eventi di vario genere proposte dal personale della struttura, che possono includere serate tematiche, tornei, proiezioni, spettacoli di artisti di fama locale e nazionale.
  • Momento di relax nell’intimità della propria stanza

Altre informazioni

Per la comodità degli ospiti, la casa di riposo è pronta ad offrire una serie di servizi su richiesta, che vengono espletati direttamente nella casa di riposo, privando gli ospiti della necessità di spostarsi dalla casa di riposo, qualora non potessero o non desiderassero abbandonare la struttura.

La lista dei servizi include podologo, fisioterapista, estetista, parrucchiere, un servizio lavanderia, stireria e riparazioni sartoriali, nonché la possibilità di richiedere piccoli acquisti al di fuori della struttura.

La casa di riposo è pronta ad accogliere gli ospiti per soggiorni brevi o lunghi ma raccomanda permanenze prolungate per poter meglio gestire la complessa fase di transizione, fermo restando che il personale della struttura si prodigherà al massimo per soddisfare le esigenze peculiari dell’ospite.

Infine è da notare la presenza di una connessione WiFi gratuita in tutta la struttura, camere incluse, nonché l’assenza di specifici orari di visita, il che consente ai parenti degli ospiti di venirli a trovare quando più è loro comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment