Se siete alla ricerca di una sistemazione che brilli per accoglienza e calore senza per questo dover sacrificare la professionalità, rivolgetevi alla casa di riposo Residenza Golden Heart.

Il nostro staff condivide la nostra passione per l’ospitalità ed è preparato a dare assistenza agli ospiti su tutte le loro questioni 24 ore al giorno.

Localizzata a poca distanza dalla nota zona di Capannelle, sede del famoso ippodromo, la casa di riposo vanta una pluriennale esperienza e costanza nell’aderire ai propri standard di professionalità, cortesia e discrezione, il che la rende una scelta di grande sicurezza ed affidabilità nel panorama delle case di riposo della zona.

 

La casa di riposo è ubicata in una struttura moderna, progettata per ottimizzare l’utilizzo degli spazi e rimuovere le barriere architettoniche da tutti i passaggi. È stata inoltre dotata di un moderno impianto di sicurezza e sorveglianza che consente allo staff di monitorarne sia l’interno che l’esterno, scongiurando eventuali problematiche sul nascere.

 

Alcuni punti importanti

  • L’ambiente della casa di riposo ed il suo staff sono a disposizione degli ospiti, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per affrontare e risolvere insieme qualsiasi problematica.
  • Lo staff viene accuratamente selezionato in base a criteri di professionalità, empatia e discrezione. Questo consente di avere uno staff che condivide le ambizioni e la missione della casa di riposo. Lo staff è composto da diverse figure professionali, come operatori sanitari, infermieri e medici qualificati.
  • L’aspetto sociale è assai importante e viene esaltato dallo staff tramite l’organizzazione di svariati eventi di aggregazione, diversi ogni singolo giorno, invogliando tutti gli o
  • I servizi in loco sono una comodità irrinunciabile, consentendo agli ospiti di prendersi cura del proprio benessere e della propria persona senza abbandonare la struttura
  • L’aspetto sociale è fondamentale nella casa di riposo e il personale organizza eventi di vario genere e attività, per favorire la socializzazione.

Dotazioni della casa di riposo

Tutti gli ambienti della casa di riposo sono stati organizzati in maniera da essere facilmente percorribili anche da chi abbia difficoltà nella deambulazione.

L’arredamento della casa di riposo è pensato per essere in primo luogo accogliente come lo sarebbe una vera casa, con un occhio all’eleganza ed uno alla comodità ed il risultato combina tutte queste caratteristiche in un ambiente unico e di pregio.

Sono disponibili per gli ospiti un bar, una palestra attrezzata, sale polifunzionali arredate per la lettura e la televisione, un elegante giardino ed una cappella.

Risiedere nella casa di riposo

Uno degli obiettivi durante la progettazione delle camere era quello di renderle il più possibile accoglienti e simili, non tanto nell’arredamento quanto nelle sensazioni che doveva trasmettere. Il risultato di questi sforzi sono camere arredate secondo lo stile del resto della casa di riposo, ampie e luminose, dotate di tutta la mobilia necessaria ad una permanenza senza farsi mancare nulla: scrittoio e sedia, armadi capienti, mensole, attaccapanni, specchiera. In aggiunta a questo, ciascuna delle camere è dotata anche di telefono privato e televisione.

Anche i bagni delle camere sono stati creati con l’obiettivo di rendere più indipendenti gli ospiti, grazie agli speciali sanitari per la terza età.

Risiedere nella casa di riposo non deve necessariamente significare peggiorare le proprie abitudini alimentari. La casa di riposo si vanta di disporre di una cucina in grado di combinare con esperienza le raccomandazioni dei dietisti con i piatti della tradizione. Gli ingredienti vengono accuratamente selezionati prediligendo prodotti locali ma sempre di alta qualità, in modo da poter garantire una cucina tanto sana quanto prelibata. La cucina è inoltre pronta a soddisfare le specifiche esigenze degli ospiti in campo alimentare, che si tratti di diete o piani alimentari specifici, intolleranze o altro ancora.

 

Vivere la casa di riposo

La qualità della vita non deve calare spostandosi in una casa di riposo, anzi, è auspicabile il contrario.

Per favorire un’atmosfera positiva e ricca di interazioni sociali, lo staff della casa di riposo organizza costantemente eventi ed attività per gli ospiti, occupandosi anche di una sommaria organizzazione delle giornate per loro conto.

Le giornate si svolgono pressappoco nel seguente modo:

  • Prima mattina: colazione a buffet di stampo italiano, con frutta di stagione, pasticceria fresca, latte e cereali e caffetteria espressa.
  • Mattinata: formalità mediche come visite ed analisi nella casa di riposo, ritiro e consultazione dei referti. Attività di gruppo come ginnastica dolce, yoga, fisioterapia. Momenti liberi per godersi le aree comuni.
  • Pranzo: servito in un’area apposita e consumato insieme agli altri ospiti della struttura.
  • Pomeriggio: partecipazione ad una delle attività proposte dallo staff o, in alternativa, momento libero per disporre delle aree comuni.
  • Cena: servita in un’area apposita e consumata insieme agli altri ospiti della struttura, a volte con l’accompagnamento di intrattenimento di sottofondo.
  • Serata: Eventi ed attività di vario tipo proposti dallo staff della struttura, che possono includere serate tematiche, tornei, proiezioni, spettacoli di artisti di fama locale e nazionale.
  • Tarda serata: relax nelle proprie stanze.

 

Ulteriori informazioni utili

Enfatizzando l’aspetto dell’accoglienza e dell’apertura, è possibile per i parenti degli ospiti venirli a trovare in qualsiasi momento lo desiderino senza preavviso: lo staff sarà lieto di accoglierli presso la casa di riposo.

La casa di riposo è più che disponibile ad accettare ospiti sia per permanenze brevi che lunghe. In caso di permanenze prolungate sarà più semplice strutturare un piano di adeguamento che includa una certa flessibilità negli orari, nei menu e in tutti gli altri aspetti della residenza, allo scopo di rendere il passaggio alla nuova realtà più semplice possibile. A prescindere dalla durata della permanenza, comunque, lo staff farà di tutto per poter accontentare le richieste degli ospiti ed assicurarsi che si trovino a proprio agio durante la permanenza nella struttura.

Per quanto concerne le comodità della permanenza, è anche possibile richiedere tutta una serie di servizi per prendersi cura della propria persona senza dover necessariamente lasciare la casa di riposo. I servizi erogabili sono i seguenti:

  • Estetista
  • Parrucchiere
  • Podologo
  • Fisioterapista
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di stireria
  • Servizio di riparazioni sartoriali

Da segnalare anche che in tutta la struttura, camere incluse, è disponibile la connessione WiFi gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment