La Residenza Golden Heart è disponibile per permanenze di breve e lunga durata da parte di ospiti autosufficienti e non.

Grazie agli anni di esperienza accumulati ed alla professionalità del suo personale, la casa di riposo è in grado di garantire l’affidabilità e la serietà dei propri servizi, nonché un’assistenza continua e costante agli ospiti della struttura.

 

La struttura della casa di riposo si trova poco lontano dalla zona di Borghesiana, in una posizione comoda da raggiungere dai vicini castelli romani tanto quanto da Roma, con magnifiche visuali sulla campagna romana. L’edificio è moderno, con ampi spazi e passaggi privi di barriere architettoniche, il tutto sorvegliato da un avanzato sistema di monitoraggio che consente al personale il controllo in tempo reale degli ambienti interni ed esterni.

 

La casa di riposo in breve

  • Il personale della struttura ha all’attivo svariati anni di esperienza nel campo ed una comprovata professionalità, contribuendo a formare una squadra affidabile ed affiatata. Nella struttura sono impiegati operatori sanitari, infermieri specializzati e medici.
  • È considerato di fondamentale importanza garantire agli ospiti una permanenza serena e priva, per quanto possibile, di problematiche ed intoppi. Il personale è pronto ad assistere gli ospiti della casa di riposo 24 ore al giorno.
  • La casa di riposo è una comunità sociale vivace e attiva e la socializzazione è un obiettivo che porta ad un miglioramento complessivo della qualità della vita. Il personale organizza eventi ed attività con lo scopo di facilitare l’interazione tra gli ospiti.
  • Deve essere possibile, per gli ospiti della casa di riposo, condurre una vita piena anche qualora avessero problemi ad allontanarsi dalla struttura. Per questo motivo sono disponibili, su richiesta, svariati servizi per la cura della persona.

 

Dotazioni in breve

Le dotazioni della casa di riposo includono le camere degli ospiti, singole e doppie, e svariate aree comuni, progettate allo scopo di favorire la socializzazione e consentire una vita attiva e ricca di stimoli. Sono infatti a disposizione degli ospiti un bar, una palestra attrezzata, un giardino accuratamente curato, una cappella e sale apposite dedicate alla lettura e alla televisione.

La scelta dell’arredamento e delle decorazioni riflette il senso di ospitalità ed accoglienza che la struttura intende dare, assestandosi su uno stile che combina l’eleganza dell’hotel con il calore ed il confort dei mobili domestici.

Inoltre, tutti gli ambienti sono stati progettati o adeguati per essere facilmente percorribili anche da chi ha problemi di ridotta.

 

 

Accoglienza ed ospitalità

La casa di riposo fa dell’ospitalità una bandiera e dell’accoglienza una missione. Il personale della struttura è a disposizione degli ospiti della stessa 24 ore al giorno, per risolvere problemi e fornire assistenza, facendoli sentire, per quanto possibile, come a casa propria.

Anche le camere sono state pensate nella stessa ottica di casa e strutturate per essere una residenza confortevole ed accogliente. Ciascuna delle camere dispone di capienti armadi, specchi, mensole, appendiabiti ed uno scrittoio con sedie. Inoltre, sono presenti anche un telefono privato ed un televisore.

Come il resto della camera, anche i bagni sono stati pensati per favorire una permanenza serena e priva di impedimenti e sono per questo dotati di sanitari specifici per la terza età, che consentono un maggiore grado di autonomia.

L’ospitalità della struttura passa anche dalla sua cucina. Quella della casa di riposo Residenza Golden Heart si specializza nella reinterpretazione dei piatti della tradizione in versioni che diano la giusta attenzione anche all’aspetto nutrizionale. Grande importanza viene data alla scelta degli ingredienti, quando possibile locali e comunque sempre freschi e di alta qualità. Il risultato finale sono piatti che soddisfano tanto il palato quanto le linee guida sul mangiare sano.

Inoltre, la cucina della casa di riposo è disponibile ad assecondare tutte le richieste specifiche degli ospiti, che si tratti di intolleranze, allergie o regimi alimentari ancora più particolari.

 

Vivere nella casa di riposo

Grande attenzione viene posta al mantenimento di un’alta qualità della vita tra gli ospiti della casa di riposo. Il personale della struttura organizza costantemente attività ed eventi che consentano di vivere appieno ciascuna giornata ed hanno l’importante obiettivo di favorire la socializzazione tra gli ospiti della casa di riposo.

La tipica struttura di una giornata all’interno della casa di riposo può essere all’incirca come qui di seguito:

  • In prima mattinata, colazione a buffet di ispirazione italiana, con cereali, frutta di stagione, pasticceria fresca e caffetteria espressa.
  • Avvio della mattinata con gli eventuali impegni di natura medica, come esami o analisi da effettuare presso la struttura, ritiro e visione dei referti.
  • Prosecuzione della mattinata con attività di gruppo come ad esempio la ginnastica dolce, lo yoga per la terza età. Per chi non volesse prendere parte, è un ottimo momento per approfittare degli spazi comuni della struttura.
  • Pranzo, servito in una sala adibita e consumato insieme agli altri ospiti ed al personale
  • Pomeriggio dedicato alle attività preferite, come ad esempio quelle giornalmente proposte dal personale della casa di riposo (giochi, tornei), o anche gli interessi personali da perseguire presso le aree comuni della struttura.
  • Cena servita in una sala dedicata e consumata in compagnia degli altri ospiti, del personale e di eventuali intrattenitori.
  • Dopocena di eventi ed attività organizzati di volta in volta dal personale della struttura e che spazia dalle serate tematiche alle proiezioni, dalle attività di gruppo alle esibizioni di artisti locali e nazionali.
  • Momento di relax presso la propria camera.

 

Informazioni utili

La casa di riposo offre svariati servizi alla persona su richiesta, studiati per permettere una permanenza priva di stress anche a chi avesse delle difficoltà nello spostarsi dalla struttura.

Questi servizi includono:

  • Podologo
  • Fisioterapista
  • Estetista
  • Parrucchiere
  • Servizio lavanderia
  • Servizio stireria
  • Servizio di riparazioni sartoriali

Dietro richiesta la casa di riposo è pronta a fornire anche altri servizi, come l’acquisto di riviste e giornali per conto degli ospiti, la custodia dei valori e degli effetti personali. Il servizio WiFi è invece sempre attivo, gratuitamente, in tutta la struttura, incluse tutte le camere.

La casa di riposo non pone limitazioni sugli orari di visita da parte dei parenti degli ospiti e il personale è pronto a venire incontro alle specifiche esigenze degli ospiti, specie nel caso di lunghe permanenze, con adeguamenti dei menu, degli orari ed altri arrangiamenti specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment