Per chi è alla ricerca di una casa di riposo moderna ma allo stesso tempo accogliente, disponibile ad accogliere pazienti autosufficienti o non, la Residenza San Girolamo è il luogo ideale.

Il personale della struttura condivide l’idea di rendere la casa di riposo più adatta possibile agli ospiti, offrendo il proprio aiuto 24 ore al giorno dalle questioni più semplici da risolvere a quelle particolarmente spinose e difficili.

La lunga esperienza nella gestione di queste situazioni, il gran numero di ospiti soddisfatti dalla permanenza e le positive recensioni e feedback, consentono alla casa di riposo di ritenersi un partner affidabile per chi è alla ricerca di una casa di riposo poco lontano dalla zona dell’Anagnina, comodamente raggiungibile sia dal Grande Raccordo Anulare che dalle tante destinazioni raggiunte da via Anagnina.

La struttura è moderna, progettata con in mente spazi ampi ed ergonomici e con una particolare attenzione ad evitare ogni forma di barriere architettoniche. È implementato un sistema di sicurezza all’avanguardia che consente di avere sotto controllo sia l’interno che l’esterno della struttura, per la pace e la serenità degli ospiti in ogni momento.

Punti chiave

  • Il personale è in possesso di qualifiche professionali e ha comprovata esperienza nel proprio ruolo, cosa che consente di gestire con facilità tutte le situazioni, da quelle più semplici a quelle più complesse. Lavorano nella struttura Operatori Sanitari, infermieri e medici qualificati.
  • L’ambiente è vivo e reattivo ai bisogni degli ospiti. Per qualsiasi problema si debba affrontare, è possibile rivolgersi al personale della struttura che aiuterà con una soluzione,
  • I servizi in loco sono una comodità irrinunciabile, consentendo agli ospiti di prendersi cura del proprio benessere e della propria persona senza abbandonare la struttura
  • L’aspetto sociale è fondamentale nella casa di riposo e il personale organizza eventi di vario genere e attività, per favorire la socializzazione.

Dotazioni

Oltre alle camere singole e doppie, gli ambienti disponibili sono una cappella, un bar, sale polifunzionali per la lettura e la televisione, una palestra attrezzata ed un giardino ben curato. Questi ambienti sono stati organizzati per migliorare le interazioni sociali tra gli ospiti.

L’arredamento dell’intera struttura si ispira all’idea di una vera casa, esaltando il confort senza dimenticare l’eleganza. Il risultato è un ambiente caldo ed accogliente, cui è semplice abituarsi e pensarvi come alla propria nuova dimora.

Accoglienza

L’ospite è al centro dell’attenzione nella casa di riposo Residenza Golden Heart. La casa di riposo punta ad essere un luogo accogliente a 360 gradi e il personale si prodiga per essere all’altezza di questa nomea, mettendosi a disposizione dell’ospite 24 ore su 24.

La cortesia, cordialità e disponibilità dello staff da sole non bastano a rendere accogliente una struttura se gli alloggi non sono all’altezza delle aspettative.

Le camere della casa di riposo sono state attrezzate per essere quanto più possibile vicine ad una dimora surrogata. Ciascuna delle stanze, sia singole che doppie, è dotata di scrittoio con sedia, armadi capienti, mensole, attaccapanni, specchiera. Inoltre, ciascuna delle camere è dotata di un suo telefono privato ed un televisore.

Per quanto concerne i bagni privati delle camere, sono tutti dotati di sanitari progettati specificamente per la terza età, per aumentare l’indipedenza degli ospiti (anche se è possibile richiedere assistenza anche in camera).

Un terzo aspetto importante da considerare per quanto concerne l’ospitalità della struttura è la sua cucina. La casa di riposo Residenza Golden Heart propone agli ospiti i piatti della tradizione, realizzati con ingredienti locali ed altamente selezionati per dare origine ad un menu tanto gradevole quanto salutare. La cucina è inoltre specializzata nella creazione di menu appositi, studiati per le esigenze dei vari visitatori, sia che si tratti di regimi alimentari particolari, che di intolleranze o semplicemente di gusti.

 

Vita nella struttura

Per il personale della struttura è importante esaltare la qualità della vita degli ospiti, il che passa anche dalla socializzazione tra i vari ospiti, i momenti di condivisione e così via.

Proprio per questo motivo il personale si occupa di organizzare attività ed eventi che risultino coinvolgenti per il maggior numero di ospiti e si premura anche di pianificare le nosmlun

A seguire, un potenziale esempio di una giornata nella casa di riposo.

  • La giornata inizia con una ricca colazione a buffet di ispirazione italiana, basata su latte, cereali, frutta di stagione e caffetteria espressa.
  • La giornata prosegue con le formalità di tipo medico, come l’esecuzione di analisi e le visite mediche direttamente in loco, il ritiro e la consultazione di referti.
  • Il resto della mattinata può essere speso privatamente oppure prendendo parte ad uno dei tanti eventi, come la ginnastica dolce, lo yoga per adulti,
  • Il pranzo viene servito nell’apposita sala e consumato da tutti gli ospiti insieme
  • La giornata prosegue nel pomeriggio con la partecipazione ad una delle tante attività proposte dal personale o anche dedicarsi ai propri interessi in una delle aree per il pubblico.
  • La cena viene servita nell’apposita sala e consumata da tutti gli ospiti, spesso con accompagnamento di un programma di intrattenimento in sottofondo.
  • La serata prosegue con la partecipazione all’evento o attività proposta dal personale e che varia per tipologia di giorno in giorno, coprendo di tutto, dagli spettacoli di artisti esterni alle serate tematiche, dalle proiezioni ai tornei.
  • A conclusione della giornata, relax nelle proprie stanze.

 

Altre informazioni utili

La struttura si posiziona come aperta ed accogliente e per questo motivo non limita in alcun modo le visite dei parenti agli ospiti residenti nella casa di riposo: il personale sarà lieto di accoglierli in qualsiasi momento.

Per chi lo desideri, è possibile richiedere tutta una serie di servizi direttamente presso la casa di riposo, evitando così lo stress di un viaggio. Tra i servizi più popolari sono inclusi: podologo, fisioterapista, servizio di lavanderia, stireria e riparazioni sartoriali, servizio di estetista e parrucchiere.

La casa di riposo è disponibile ad accogliere ospiti per qualsiasi lasso di tempo, che sia esso breve o lungo, tuttavia in caso di permanenze lunghe sarà più semplice apportare i dovuti cambiamenti ai ritmi sia della casa di riposo che dell’ospite per trovare una nuova armonia senza sconvolgere le abitudini. Il personale farà comunque tutto il possibile per accomodare le esigenze degli ospiti.

Da segnalare anche che in tutta la struttura, camere incluse, è disponibile la connessione WiFi gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment