Professionalità, affidabilità e comfort sono le caratteristiche che contraddistinguono la residenza per anziani Golden Heart, una casa di riposo ai Castelli Romani progettata per offrire ai propri ospiti un ambiente piacevole e accogliente e un servizio impeccabile, unito alla massima sicurezza e ad un’atmosfera intima e familiare. La struttura consiste in un edificio sviluppato su più livelli, dotato di numerose camere e di grandi spazi condivisi. Il personale, costituito da infermieri professionali e operatori socio sanitari in possesso di regolare qualifica, è sempre disponibile in qualsiasi momento, 24 ore su 24, e viene coinvolto spesso in percorsi di formazione e di aggiornamento, per poter essere in grado di affrontare e gestire ogni situazione. Le camere, doppie o singole, sono tutte dotate di servizi igienici privati, impianto di climatizzazione regolabile in autonomia, telefono privato e campanello di allarme, con il quale gli ospiti possono ricevere assistenza in qualsiasi momento. Ogni camera dispone inoltre di uno o due balconi, e di doppi vetri, a garanzia di un eccellente isolamento termico e acustico. L’edificio è totalmente privo di barriere architettoniche e consente una perfetta e totale agibilità anche a chi soffre di problemi di deambulazione ed è costretto a muoversi utilizzando una carrozzina. Gli ospiti possono contare sulla presenza di un medico geriatra e di un fisioterapista qualificato, inoltre, anche a supporto dei familiari, sono disponibili uno psicologo e un assistente sociale, sempre pronti per risolvere qualsiasi situazione di disagio.

 

Camere ampie e accoglienti e assistenza 24 ore su 24

 

La casa di riposo ai Castelli Romani è suddivisa su diversi livelli, e dispone di una serie di camere ampie, luminose e confortevoli, raggiungibili comodamente grazie ad un ascensore che accoglie anche le carrozzine. Tutte le camere dispongono di stanza da bagno personale e di uno o due balconi, l’arredamento è sobrio e raffinato, in stile alberghiero, con letti ortopedici posizionabili secondo le diverse preferenze. Ogni ospite è libero di personalizzare la camera collocando oggetti decorativi, soprammobili, quadri e altre suppellettili, le pulizie e il riordino quotidiano vengono effettuate dagli operatori addetti a questo servizio, che provvedono inoltre alla sanificazione periodica della stanza da bagno e al cambio della biancheria da letto e da bagno, in relazione alle specifiche esigenze e necessità. In ogni camera è presente anche un apposito tasto di emergenza, che gli ospiti possono utilizzare per chiamare il personale in caso di necessità, in ogni ora del giorno e della notte. La struttura si avvale di infermieri professionali diplomati e di operatori socio sanitari esperti, sempre presenti ad ogni piano sia per intervenire in caso di urgenza, sia per somministrare agli ospiti eventuali terapie farmacologiche. Il medico geriatra controlla costantemente lo stato di salute degli ospiti e li invita a sottoporsi ad eventuali accertamenti, visite ed esami, il fisioterapista organizza sedute collettive di ginnastica dolce, ed è disponibile su richiesta per fornire consulenze personalizzate ed elaborare piani di fisioterapia in relazione alle specifiche esigenze.

 

Cucina interna e menù progettati su misura

 

Alla casa di riposo dei Castelli Romani gli ospiti possono scegliere tra un eccellente assortimento di piatti, preparati ogni giorno dalla cucina interna alla struttura, con la supervisione di un medico dietologo esperto. Lo staff addetto alla cucina, costituito da operatori esperti, utilizza solo ingredienti di alta qualità e provenienti da produttori locali, garantiti per la genuinità e la freschezza,  seguendo un menù studiato per rispondere specificamente alle esigenze nutritive degli anziani. I piatti variano di stagione in stagione, in relazione ai prodotti disponibili e, nel caso di esigenze particolari, quali possono essere alcune patologie congenite, intolleranze, allergie, o interazioni con terapie e farmaci, il medico e gli operatori della cucina sono disponibili per creare un menù personalizzato in base alle diverse necessità. I famigliari degli ospiti sono benvenuti sia a pranzo che a cena, semplicemente provvedendo ad avvisare la reception della loro presenza. In occasione di feste di compleanno e ricorrenze, la cucina propone menù speciali, serviti nella grande sala da pranzo addobbata e decorata per l’occasione. In genere, la sala da pranzo viene utilizzata per prima colazione, pranzo, merenda e cena, è possibile comunque, per chi lo desideri, richiedere il servizio in camera.

 

Servizi aggiuntivi per un soggiorno confortevole

 

Oltre al servizio di ristorazione e di pulizia, la residenza per anziani Golden Heart offre ai propri ospiti una serie di servizi aggiuntivi studiati proprio per migliorare la qualità della vita e per rendere piacevole e confortevole l’esperienza del soggiorno alla casa di riposo dei Castelli Romani. La lavanderia e stireria interna si prende cura di ogni capo di abbigliamento, offre il servizio di custodia per gli indumenti durante il cambio di stagione e svolge piccoli lavori e modifiche di sartoria. Parrucchiere da donna e da uomo, barbiere, pedicure e manicure sono sempre disponibili su appuntamento o negli orari stabiliti in accordo con la direzione. Il servizio di navetta è a disposizione degli ospiti che desiderino recarsi in qualsiasi luogo esterno alla struttura, sia per visite mediche che per ogni altro genere di commissione. Il personale della reception è disponibile per svolgere piccoli lavori di segreteria, pagamenti, riscossioni, prenotazioni, disbrigo di pratiche burocratiche, invio e ricezione della corrispondenza, inoltre, chi possiede oggetti preziosi e denaro contante, può autorizzare la direzione a custodirlo sotto la propria responsabilità e tutela, nella cassetta di sicurezza. Sia gli ambienti condivisi che le camere degli ospiti sono dotati di connessione wifi.

 

Eventi culturali e animazione

 

Gli ospiti della casa di riposo ai Castelli Romani sono invitati ogni settimana a partecipare ad un ricco calendario di eventi, realizzato in collaborazione con gruppi di volontari, animatori esperti e associazioni ricreative. Le attività sono abbastanza varie da soddisfare ogni gusto: laboratori artistici, attività ludiche per favorire la socializzazione e l’interazione, incontri culturali come la lettura di poesie e il commento delle notizie, lezioni e conferenze a carattere letterario o artistico, ascolto di musica e visione di film e documentari. Durante il periodo estivo, per gli ospiti è possibile partecipare a brevi gite e uscite in città, soprattutto in occasione di eventi artistici e manifestazioni culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment