Per chi desidera trasferirsi in un ambiente confortevole e accogliente, o trascorrere un breve periodo di convalescenza e riabilitazione a seguito di un intervento chirurgico o di una malattia, la casa di riposo di Albano Laziale è il luogo ideale. Situata in una zona di Roma tranquilla e facile da raggiungere, gestita con professionalità e competenza e dotata di ogni tipo di assistenza e di comfort, la residenza per anziani Golden Heart si rivolge a chiunque sia alla ricerca di un ambiente sicuro e garantito, con il valore aggiunto di un’atmosfera familiare e intima, e la piena disponibilità ad alloggiare anziani autosufficienti e non. La struttura è moderna e funzionale, totalmente priva di barriere architettoniche e disposta su più livelli, facilmente accessibili anche per chi utilizza la carrozzina grazie ad un ampio e comodo ascensore. Il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari sono sempre presenti ad ogni piano, disponibili in qualsiasi momento delle 24 ore, e impegnati a seguire percorsi di formazione e di aggiornamento, per essere in grado di far fronte a qualsiasi situazione. La struttura garantisce inoltre la presenza di un medico specialista in geriatria e di un fisioterapista esperto, oltre ad una cucina interna che si occupa della preparazione dei pasti, dalla prima colazione alla cena, in collaborazione con un medico dietologo e utilizzando solo ingredienti freschi e naturali. Gli ospiti vengono coinvolti in una serie di iniziative ricreative e culturali, per rendere il soggiorno più gradevole e per favorire la socializzazione e l’interazione.

 

Camere dotate di ogni comfort

 

Tutte le camere della casa di riposo di Albano Laziale sono fornite di servizi igienici privati, uno o due balconi con doppi vetri e zanzariera, impianti di climatizzazione regolabile autonomamente e telefono privato. L’arredamento è in stile alberghiero, sobrio e raffinato, con letti ortopedici che possono essere regolati in diverse posizioni, a discrezione dell’ospite. Ognuno è libero di personalizzare la propria camera con oggetti decorativi, soprammobili e quadri, la sistemazione prevede come standard la camera doppia, gli ospiti che desiderano la soluzione della camera singola possono farne comunque richiesta in direzione. Gli operatori addetti al servizio di pulizia provvedono al riordino quotidiano di ogni camera, alla sanificazione della stanza da bagno e al cambio della biancheria, che avviene in base alle necessità e alle eventuali richieste. Gli ospiti sono liberi di trascorrere il tempo in camera, in tranquillità e relax, di partecipare alle iniziative organizzate dagli animatori, o di usufruire degli ambienti condivisi, sala di lettura e biblioteca, salotto con televisione, sala ristorante e l’ampio giardino, attrezzato con poltrone a sdraio e tavoli, ideale per trascorrere le giornate estive e accessibile anche ai parenti. In tutte le camere è presente un campanello di allarme, che gli ospiti possono utilizzare in caso di emergenza per richiedere l’intervento degli assistenti, in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Assistenza medica e fisioterapia

 

Ad ogni piano della casa di riposo di Albano Laziale è presente un team di infermieri e operatori socio sanitari, che prestano servizio durante le 24 ore, disponibili ad intervenire in qualsiasi momento. Il medico responsabile, specializzato in geriatria, si impegna a controllare costantemente lo stato di salute degli ospiti, e ad intervenire in caso di necessità proponendo terapie farmacologiche, visite specialistiche ed esami clinici, che possono essere effettuati direttamente presso il residence Golden Heart, senza la necessità di recarsi presso ambulatori esterni. Il fisioterapista coinvolge regolarmente gli ospiti nelle sedute di ginnastica dolce ed è inoltre disponibile per offrire consulenze personalizzate e per elaborare un piano terapeutico in base alle specifiche esigenze di ognuno. Ospiti e familiari possono contare anche sulla presenza di un supporto psicologico, disponibile a risolvere ogni genere di problema e disagio, e di un assistente sociale, in grado di fornire suggerimenti utili e di occuparsi di situazioni particolarmente problematiche, offrendo un valido servizio di orientamento e consulenza. Per gli ospiti che, a causa di patologie croniche devono sottoporsi a controlli periodici ed esami clinici impossibili da effettuarsi presso la struttura della casa di riposo, la navetta privata è disponibile per accompagnarli, con un mezzo di trasporto comodo e sicuro, presso il luogo desiderato.

 

 

Eventi culturali, animazione e attività ludiche

 

Uno degli intenti della residenza per anziani Golden Heart è quello di favorire la socializzazione e l’interazione tra gli ospiti e di invitare i familiari a condividere momenti piacevoli e divertenti, attraverso una serie di iniziative e di eventi di carattere culturale e ricreativo. Grazie alla presenza di animatori esperti e alla collaborazione con gruppi di volontariato, la casa di riposo di Albano Laziale propone ogni settimana un ricco programma di attività per coinvolgere gli ospiti e rendere gradevole il loro soggiorno: laboratori artistici e creazione di oggetti di artigianato, attività ludiche e giochi, incontri culturali con letture condivise, commenti delle notizie di attualità, ascolto guidato di musica, conferenze e incontri a tema artistico e poetico, visione di film e documentari. Durante la stagione estiva, vengono spesso organizzate uscite in città, visite guidate e brevi gite, in collaborazione con scuole, istituti e associazioni culturali, al fine di promuovere l’identità del residence nel territorio. Feste di compleanno e ricorrenze sono celebrate con gustosi pranzi e pomeriggi allegri e rilassanti, ai quali sono liberi di partecipare anche i familiari. La struttura dispone di una cappella privata, dove vengono celebrate le funzioni sacre ogni domenica e in occasione delle festività, e dove gli ospiti che lo desiderino possono trovare un’assistenza spirituale e religiosa sempre disponibile.

 

Servizi personalizzati per un soggiorno di qualità

 

Gli ospiti della casa di riposo di Albano Laziale possono contare anche su di una serie di servizi aggiuntivi, da richiedere in base alle loro esigenze e preferenze personali. Parrucchiere da uomo e da donna, barbiere, pedicure e manicure sono disponibili su appuntamento o negli orari prestabiliti dalla direzione, la lavanderia e stireria si propone anche per custodire i capi di abbigliamento durante il cambio di stagione e per eseguire piccole riparazioni, il servizio di navetta è sempre a disposizione per chi deve recarsi in luoghi esterni alla struttura per visite mediche o commissioni. Il personale della reception si offre anche per piccole incombenze di segreteria, smistamento della posta e custodia di oggetti preziosi, che vengono conservati nelle apposite cassette di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment